Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan fa doppietta con i Donnarumma. Gigio: Orgoglioso di restare

12/07/2017 12:20

Il Milan fa doppietta con i Donnarumma. Gigio: Orgoglioso di restare |  Sport e Vai

MILAN DONNARUMMA - E' passato un mese da quando l'ad Fassone annunciò in conferenza stampa la rottura definitiva con Gigio Donnarumma. "Ho parlato con Raiola e mi ha comunicato la decisione del ragazzo di non rinnovare. Si tratta di una decisione definitiva". Era il 15 giugno. Sono trascorsi 27 giorni e si è capovolto tutto, come in un finale di un film a sorpresa. La firma sul rinnovo del contratto (avvenuta già ieri) con un sorriso splendente, mette a tacere tutti i rumors e le polemiche su un suo possibile addio.

In questi lunghissimi 27 giorni, il portiere ha dovuto fare i conti con i malumori dei tifosi, che accecati dalla rabbia gli hanno affibbiato il soprannome di "Dollarumma", rivolto al solo interesse economico dimostrato. La verità sta sempre nel mezzo: Donnarumma è un ragazzo di 18 anni, che deve valutare alcune proposte per la sua crescita professionale ed economica; è rappresentato da uno degli agenti più potenti del panorama calcistico, che non ha nella sua scuderia alcuna bandiera, ma solo un curriculum costellato da grandi trasferimenti, commissioni monstre e tanta capacità professionale. Che piaccia o meno il calcio si è evoluto, e il tornaconto economico è in cima ai desideri di tutti i calciatori.

"Sono orgoglioso di aver rinnovato il contratto ed è sempre stato il mio unico desiderio". Questa la frase rilasciata da Gigio in conferenza (trasmessa sul profilo ufficiale Facebook del Milan), confermata anche dal ds Mirabelli. "Sono nato e cresciuto qui - ha proseguito il baby portiere - ringrazio per l'affetto tutti i tifosi e sono dispiaciuto se alcuni di loro si sono sentiti traditi. Non era mia intenzione".

Volti sorridenti, rilassati più che mai, dopo una trattativa estenuante. Anche Antonio ha raccontato la propria felicità per il ritorno a Milanello dopo 7 anni. "Sono contento di essere tornato a casa ed incontrare alcune persone a me vicine. Non dimenticherò mai questa giornata speciale, ed essere qui con mio fratello e con la dirigenza è una cosa fantastica". Tutto è bene quel che finisce bene, tranne per Gigio che ha dovuto abbandonare la sala stampa dopo un bel buffetto rifilato da Mirabelli, in tono scherzoso ma significativo, per la negoziazione estremamente complicata.

 

A cura di Valter Spada


Tags: milan rinnovo Donnarumma

Articoli Correlati