Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan esalta Bonaventura: Fa tutto, recupera, si inserisce e segna

19/02/2018 09:17

Il Milan esalta Bonaventura: Fa tutto, recupera, si inserisce e segna |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

UNA PARTITA, IL SUO SIGNIFICATO
"Aggancio riuscito - Jack stende la Samp, Milan al sesto posto, e l'Inter è a 7 punti", è il titolo della Gazzetta dello Sport che, nel sommario, sottolinea in particolare: "Decide Bonaventura. Ottima prova rossonera. Raggiunti i doriani. Si riapre il sogno Champions". A sua volta, il Corriere della Sera: "Milan, la decima sinfonia - Samp battuta e raggiunta", non solo "Gol di Bonaventura, rigore sbagliato di Rodriguez, Suso fallisce il 2-0", "5 vittorie nelle ultime 6 partite per il Milan, con 3 successi di fila, Coppa compresa". Quindi, il quotidiano Libero: "Non solo grinta, Gattuso ha dato anche un gioco", nel testo "Gattuso è andato oltre le attese, ha dato alla squadra un gioco all'altezza di quello pregiato della Samp. Alla lunga l'anima non basta, serve il gioco e ora il Milan ne ha uno, semplice ma godibile".

IL NOSTRO COMMENTO

Un rigore sbagliato, un gol annullato che era comunque una buona azione offensiva, una traversa piena e molte altre occasioni. È lastricata di buon Milan la strada del momento positivo rossonero confermato dalla gara di ieri sera a San Siro, nella quale è stato molto bello il primo tempo. La Sampdoria ha avuto infatti alcuni momenti importanti soprattutto nella prima parte di gara. Ci sono poi episodi che, come normale nel calcio, fanno discutere il giorno dopo, ma il merito della vittoria rossonera è riconosciuto da tutti, in primis dall'ottimo allenatore avversario, Marco Giampaolo.

LE PAROLE DEL MISTER
Il Corriere della Sera dedica ampio spazio a Rino Gattuso: "Gattuso: «Siamo belli? Merito dei giocatori»", il sommario "Gattuso: «Orgoglioso di questi ragazzi, con loro è facile allenare»". Un attestato verso il lavoro dell'allenatore del Milan arriva anche da La Stampa: "Il Milan vince e ora convince, Gattuso entra in zona Europa - Battuta e agganciata la Samp, quinta vittoria nelle ultime sei gare". A sua volta, la Gazzetta dello Sport "Gattuso: «Facile allenare qui, ho cambiato la mentalità. Io solo grinta? Parole da bar»", lo sviluppo dell'articolo "A Rodriguez ho detto che i rigori li sbagliava anche Maradona - Bonucci elogia Rino: "«Svolta grazie a lui, prima eravamo carenti»". Il Giornale vede con chiarezza la risalita del Milan in classifica: "Bonaventura Milan, la scalata di Gattuso raggiunge la Samp - Rodriguez sbaglia un rigore, segna Jack, poi il Diavolo spreca ma sale al 6° posto".

L'ORGOGLIO DI BONAVENTURA
"Il centrocampista ancora decisivo «È la squadra adesso che gira bene. Champions? Si può»" - "Bonaventura è fiducioso: «Col Milan che gioca così...»", è questa la lettura del Corriere dello Sport delle parole post-gara dell'autore del gol decisivo. Su cui si sofferma anche Tuttosport: "Jack ci crede - Champions e Inter nel mirino", nel testo "Bonaventura ha realizzato tutte le sue reti sotto la gestione Gattuso, portando alla causa diversi punti pesanti. Basti pensare, oltre al tiro decisivo di ieri, alla doppietta nel 2-1 al Bologna e uno dei due gol in Milan-Lazio 2-1". Anche il quotidiano Leggo mette in risalto le dichiarazioni dell'uomo-gol rossonero: "Jack lancia la sfida: «Prendere l'Inter? Ci proveremo fino alla fine»", nel testo "«Con il mister c'è grande sintonia, ora siamo una squadra, tutto gira a meraviglia e i risultati si vedono»".

IL NOSTRO COMMENTO

Dopo l'assist di Borini contro il Bologna, è stato Calabria il fornitore ufficiale di palloni gol a Bonaventura nel 2018. Prima per l'inzuccata vincente contro la Lazio, ieri per la deviazione senza appello contro la Sampdoria. Jack sta vivendo un momento di campo assolutamente completo: recupera palloni e fa interdizione a centrocampo, si inserisce e colpisce nell'area di rigore avversaria. La sua soddisfazione per come funziona la squadra e per come lui stesso capisce e interpreta i suoi compiti, è totale.

CALHANOGLU E GIAMPAOLO
Nelle pagelle del Corriere dello Sport: "Calhanoglu fondamentale", ovvero "I suoi cambi di gioco sono una risorsa fondamentale, come sono preziosi i suoi ripiegamenti". La Gazzetta dello Sport: "Il turco ritrovato - Con gli acuti di Calhanoglu la musica ora è cambiata - Hakan è un giocatore diverso rispetto all'autunno, con tante armi: può far male con un tocco dolce di 5 metri o un cambio gioco di 40", "20 le presenze in Serie A di Calhanoglu con la maglia del Milan. L'ex Leverkusen ha segnato 2 gol". Sulle pagine de Il Secolo XIX di Genova: "Milan-Sampdoria, il dopopartita - Giampaolo non recrimina: «Loro sono stati migliori»" - "«Zapata deluso dalla sostituzione? Anche io, il rispetto vale per tutti»". A sua volta, Il Tempo: "Il Milan non si ferma più, Sampdoria ko e aggancio all'Europa".


Tags: milan rassegna stampa Calabria

Articoli Correlati