Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan: Ci crediamo, forza ragazzi

08/05/2018 09:19

Il Milan: Ci crediamo, forza ragazzi |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero

LA MOZIONE DEGLI AFFETTI
"Biglia vuole esserci - Ancelotti: «Alla tv con maglia Milan...»", titola così la Gazzetta dello Sport a pagina 6 con le relative aggiunte nel testo: "Biglia si candida per essere quantomeno convocato. Ieri intanto Ancelotti ha parlato a Milan TV: «Se a Li Yonghong batte il cuore quando vede il Milan siamo già un passo avanti: i successi di Berlusconi sono dipesi soprattutto da quello»". Anche La Stampa si sofferma su questo aspetto della vigilia: "Ancelotti: «In maglia rossonera per la finale»", nel testo "«Speriamo di poter festeggiare - dice l'ex allenatore di bianconeri e rossoneri a Milan TV - e sono sicuro che la squadra di Gattuso avrà molto coraggio»".

IL NOSTRO COMMENTO

La congiunzione fra storia e attualità. Le parole di Carlo Ancelotti, di grande apprezzamento nei confronti del presidente rossonero Li Yonghong e di Rino Gattuso, aprono la trasferta rossonera per la finale di Coppa Italia. Per il Milan è una finale molto importante, con un grandissimo valore sportivo. Proprio per questa finale il Milan ha lavorato molto e in questa finale il Milan crede molto. In bocca al lupo ragazzi!

GATTUSO E LA FORMAZIONE
Juventus-Milan, ovvero nuove scelte e i consueti pensieri della grande vigilia per Rino Gattuso, come conferma il Corriere dello Sport: "Oggi la comitiva rossonera a Roma: in tribuna anche il presidente Yonghong Li - Il tecnico rossonero riflette sulle scelte. Biglia va in panchina? - Dubbio Gattuso: Cutrone o Kalinic", nel box "Gli Under 21 Calabria e Locatelli sicuri titolari". A sua volta il quotidiano Libero: "Domani alle 21 si assegna la Coppa Italia - I bianconeri con Mandzukic, nel Milan pronti Biglia e Suso", nel testo "Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Le squadre arriveranno oggi a Roma e saranno ricevute dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella".

LE PAROLE DEI ROSSONERI
"A tu per tu con... Calhanoglu", è il titolo della Gazzetta dello Sport con l'intervista esclusiva al numero 10 rossonero che, nel sommario, dichiara "Sono tornato e voglio vincere, la Juve si batte con testa e cuore", nel box "42 le presenze stagionali di Hakan. Con 2.866 minuti è l'ottavo giocatore più impiegato della rosa". Il Corriere dello Sport pubblica le dichiarazioni del difensore centrale rossonero: "Romagnoli «Un Milan da Coppa!»" - "«La Juventus si può battere con una partita perfetta e noi siamo in grado di farla: è ora di tornare a vincere»". Dal canto suo, il quotidiano Tuttosport: "Suso «Milan da qui non mi muovo»" - "«La società sta lavorando bene, l'anno prossimo ci prenderemo un sacco di soddisfazioni»".

TUTTO SULLA FINALE
Lunedì è stato designato l'arbitro della finale di Coppa Italia, come annota la Gazzetta dello Sport: "Direzione a Damato prima dell'addio - Fu lui anche a Doha". Tuttosport: "Da Pirlo a Mattarella - Tutti per la finale!", il sommario "Il regista è il testimonial della Coppa, oggi squadre al Quirinale". La rubrica di Emis Killa sul Corriere della Sera: "Ancora venti giorni e tre partite - Salvare la stagione è possibile". Il Giornale: "La curiosità - Se Juve-Milan si gioca in gara unica finisce ai supplementari (o ai rigori...)", nel testo "Juve-Milan ancora di fronte. Una lunga storia di finali che ha lasciato il segno". Il Sole 24 Ore: "Coppa Italia alla Rai per 106,5 milioni nel triennio 2018-21".


Tags: milan pirlo rassegna stampa

Articoli Correlati