Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ibrahimovic spiega perché ha scelto di tornare al Milan

25/11/2020 12:00

Ibrahimovic spiega perché ha scelto di tornare al Milan |  Sport e Vai

Sta facendo molto discutere in Svezia l'intervista concessa da Zlatan Ibrahimovic alla testata Aftonbladet, soprattutto per quel che riguarda il passaggio sulla disponibilità a tornare eventualmente in nazionale. In Italia, invece, i tifosi del Milan leggeranno con piacere i motivi che hanno indotto Re Zlatan a scegliere il club rossonero per il suo ritorno in Italia.

Milan o Bologna? Parla Ibra

Ecco il passaggio sul dilemma di Ibra: tornare al Milan o rispondere all'invito dell'amico Mihajlovic?

“Mihajlovi? si era ammalato. Parlammo e mi chiese di andare a Bologna e gli risposi che lo avrei fatto gratis. Poi gli dissi: sarò onesto: non vedrai lo stesso Zlatan di dieci anni fa, quello che eri abituato a vedere quando giocavo in Italia. Sono completamente diverso. Poi però vidi il Milan perdere a Bergamo, una sconfitta vergognosa. Abbiamo cominciato a sentirci e ho iniziato ad avvertire l’adrenalina. Per affrontare le giornate al meglio devi far pompare l’adrenalina, devi sentirti motivato. Mi sono chiesto dove sarei stato più utile, la risposta di Mino Raiola è stata al Milan. Solo tu puoi far tornare il Milan quello di tanti anni fa".

Ibra: Vecchio a me?

Quindi sul fatto di essere ancora determinante alle soglie dei 40 anni:

"Nella mia testa avevo una visione: era una situazione difficile ma non impossibile, una sfida sicuramente complicata. Dicevano che avevo 39 anni e che tutti quelli che erano tornati in rossonero avevano fallito. Io risposi che ce l’avrei fatta perché non ho mai perso la mia passione. I primi sei mesi sono stati difficili: non sapevamo se sarebbe rimasto l’allenatore, non sapevo se sarei rimasto io. Il club voleva cambiare filosofia e linee guida, la squadra era stata condannata prima di avere la possibilità di continuare a ottenere i risultati. Ma è così che abbiamo cominciato la scalata e oggi siamo più forti”.


Tags: bologna milan zlatan ibrahimovic

Articoli Correlati