Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Higuain dopo i fischi: Grazie a chi apprezza quello che fai

17/11/2016 14:26

Higuain dopo i fischi: Grazie a chi apprezza quello che fai |  Sport e Vai

HIGUAIN FISCHI ARGENTINA

I fischi impietosi ricevuti da tutto lo stadio al momento dell'ingresso in campo, negli ultimi minuti di Argentina-Colombia, hanno lasciato il segno nella mente di Gonzalo Higuain. Il pubblico di San Juan ha espresso tutto il suo disappunto per il Pipita, entrato in campo quasi per dar modo a Pratto di godersi la passerella, dopo che Messi e i compagni - di fatto - avevano archiviato la pratica Colombia. Gli errori grossolani nelle finali di Coppa del Mondo e Copa America, quel rigore calciato alle stelle nel match di Santiago, le prestazioni opache nelle ultime uscite con la Seleccion - evidentemente - hanno fatto definitivamente disamorare i tifosi argentini nei confronti del centravanti, protagonista in estate del clamoroso passaggio dal Napoli alla Juventus.

HIGUAIN FISCHI ARGENTINA: IL TWEET

Il Pipita ha spezzato l'imbarazzante silenzio delle ultime ore con un Tweet di circostanza dal suo account ufficiale. "Mi rende molto felice leggere tutti i messaggi di amore che sto ricevendo. Per me è bello sapere che c'è gente che apprezza quello che fai. Grazie mille per l'affetto, grazie di cuore". Un ringraziamento a chi, in queste ore, ha provato a rincuorarlo. Pochi, per la verità, i messaggi di sostegno in spagnolo. Quasi tutti sono arrivati dall'Italia, ovviamente soltanto da parte di sostenitori della Juventus

HIGUAIN FISCHI ARGENTINA: TUTTI COL POCHO...E CON LUI?

A sconcertare Higuain, probabilmente, sarà stato pure l'atteggiamento di tutti i componenti la Seleccion argentina. Subito dopo la partita con la Colombia, Messi e soci hanno spiegato ai giornalisti che non avrebbero rilasciato dichiarazioni in segno di solidarietà con il Pocho Lavezzi, accusato dalla stampa locale di aver fumato marijuana durante il ritiro con la nazionale. Nessuna solidarietà ad Higuain, invece, non solo o non tanto per l'assordante quantità di fischi ricevuti dai tifosi, quanto per gli impietosi articoli dei giorni precedenti da parte di autorevoli cronisti, che cavalcando il sentimento popolare erano arrivati ad invocare il Ct Bauza di spedirlo in panchina a vantaggio di un centravanti più funzionale. Scelta poi rivelatasi azzeccata alla luce della goleada rifilata dall'Argentina ai 'cafeteros', con rete del 2-0 di Pratto. 

Rino Dazzo


Tags: fischi higuain twitter Argentina

Articoli Correlati