Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fonseca ha deciso su Dzeko e snocciola tutta la formazione

26/09/2020 12:56

Fonseca ha deciso su Dzeko e snocciola tutta la formazione |  Sport e Vai

"Ho parlato con lui diverse volte, è motivato, si è allenato bene e giocherà domani”. Nessun mistero. Fonseca lo dice subito, ad inizio conferenza. Dzeko domani sarà titolare contro quella Juve che sembrava dovesse essere la sua nuova squadra: " Mi è piaciuto Mkhitaryan come nove, ma quando hai un attaccante come Dzeko non ha senso pensare a usare Mkhi come attaccante. Poi se abbiamo bisogno vediamo, ma il nostro attaccante è Dzeko”.

Fonseca snocciola tutta la formazione anti-Juve

Smentita secca da parte del tecnico della Roma sul fatto che Dzeko si sia rifiutato di entrare a Verona ("No, non è vero”) poi a sorpresa Fonseca dà la formazione per intero: "So che molte domande saranno sulla squadra di domani. Se non succederà nulla fino a domani a pranzo la formazione sarà: Mirante, Santon, Mancini, Kumbulla, Spinazzola, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan, Pedro e Dzeko”.  Rispetto a un anno fa questa squadra comunque gli piace di più: "Stiamo meglio. Penso che se possiamo fare un paragone tra quello che è stata la prima partita di quando sono arrivato e la partita contro l’Hellas è chiaro che la squadra sta meglio. Questo per me è quello che è importante vedere. Da quando sono arrivati i nuovi proprietari parlo tutti i giorni con loro, siamo tutti insieme a lavorare per fare una squadra più forte. L’obiettivo è fare meglio rispetto alla scorsa stagione”.

Contro la Juve la Roma non cambierà pelle: " Noi non vogliamo modificare la nostra identità perché giochiamo con la Juve. Vogliamo essere una squadra che pressa alta, ma equilibrata. Con Pellegrini possiamo uscire più velocemente per l’attacco. Abbiamo un uomo in più vicino agli altri tre attaccanti. La Juve è molto forte, ma dobbiamo essere equilibrati. Quando ci sarà la possibilità di pressare alto si farà, se usciranno bene dovremo essere compatti. La Juve ha un allenatore giovane, ho visto la partita con la Samp. Sono una squadra più dinamica, mi è piaciuta la pressione forte, soprattutto sulle fasce”.


Tags: Roma juventus fonseca

Articoli Correlati