Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Francesco carica Roma-Napoli: Chi vince sarà l'anti-Juve

13/10/2017 15:32

Di Francesco carica Roma-Napoli: Chi vince sarà l'anti-Juve |  Sport e Vai

Eusebio Di Francesco ne è convinto, dalla sfida tra Roma e Napoli può uscire la vera anti-Juve: "Sarà una partita molto importante, può dare l’input a una delle due squadre di essere più convinta nel suo percorso in campionato. Chi perde sarà penalizzato anche psicologicamente, ma mancano tantissime partite. La prestazione sarà fondamentale, la squadra che farà meglio la fase difensiva di squadra otterrà un risultato importante. La sfida con Sarri? Ora che sono alla Roma si può vedere meglio il lavoro di entrambi. Quello di Sarri è eccellente e non mi meraviglia, ha avuto una crescita esponenziale arrivando al 4-3-3 con bravissimi interpreti".

LA SFIDA DZEKO-MERTENS

Sarà anche la sfida tra due grandi bomber: "Mertens è diventato centravanti per esigenza e per la bravura del mister che l’ha fatto maturare, è un centravanti atipico che non dà punti di riferimento, è più di movimento che d’area. Dzeko ha grande presenza in area ma ha grande tecnica e mobilità, volendo potrebbero anche giocare insieme ma mi auguro prevalga il centravanti più alto. Strootman e Schick? Nessuno dei due sarà convocato. Strootman potrebbe recuperare per il Chelsea, su Schick invece basta domande. Si mette pressione al ragazzo che ha voluto forzare il rientro".

NAPOLI MEGLIO DELLA JUVE

Non sarà della partita neppure El Shaarawy, ko in Nazionale: "Ci sono state delle valutazioni sbagliate, mi auguro che non accadrà più e che ci sia maggiore attenzione per gli infortunati. Anche i giocatori devono avere più attenzione, ma è un peccato, inutile stare a polemizzare. Napoli superiore alla Juve? Esteticamente senza dubbi, ha una manovra corale come una sinfonia. La Juventus ha la mentalità vincente che può fare la differenza, è sempre la squadra da battere.

 


Tags: Roma napoli eusebio di francesco

Articoli Correlati