Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Deulofeu conquista il Milan, ma Everton e Barça lo puntano

07/03/2017 13:58

Deulofeu conquista il Milan, ma Everton e Barça lo puntano |  Sport e Vai

DEULOFEU MILAN EVERTON - Gerard Deulofeu ha conquistato tutti nell'ambiente rossonero. Il Milan è contento del suo impatto nel nostro campionato, e i tifosi vedono in lui la speranza di una rinascita. L'esterno spagnolo di proprietà dell'Everton ha messo a segno una rete fondamentale a San Siro contro la Fiorentina e due assist decisivi, di cui uno a Bologna in extremis con la squadra in doppia inferiorità numerica, e l'ultimo di sabato scorso contro il Chievo.

DEULOFEU MILAN EVERTON - A sorridere però è il club di appartenenza: l'Everton. La squadra londinese ha ceduto il calciatore con la formula del prestito secco ed è la sola società a fregarsi le mani per davvero. Ora si ritrova un calciatore che è passato dallo status di "superfluo" a quello di "patrimonio". Le prestazioni con la maglia del Milan fanno lievitare il valore di un ragazzo classe '94, che a 23 anni ha già una grande esperienza avendo giocato nei tre maggiori campionati europei. I tifosi rossoneri sperano in un riscatto del jolly d'attacco di Montella, e la società è già al lavoro per mediare tra le parti, cercando di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.

DEULOFEU BARCELLONA - A complicare ulteriormente i piani di Galliani, è la clausola che prevede il diritto di recompra per il Barcellona. I catalani cedettero il giovane all'Everton per 6 milioni di euro, ma si sono conservati la prelazione sul calciatore entro il 2017 a 12 milioni. Qualora i Toffees dovessero decidere di vendere Deulofeu, i blaugrana verranno interpellati sul futuro dello spagnolo. Il Milan per ora si gode il fluidificante, con la speranza di poterlo confermare nella prossima stagione, in attesa di una schiarita sulle ingarbugliate questioni societarie.

Valter Spada


Tags: milan everton Deulofeu

Articoli Correlati