Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Come Maradona, anche Paolo Rossi avrà uno stadio

11/12/2020 11:32

Come Maradona, anche Paolo Rossi avrà uno stadio |  Sport e Vai

Lo ha seguito a poche settimane di distanza: Paolo Rossi è morto il 9 dicembre, Maradona lo aveva preceduto il 25 novembre lasciando tutti senza parole. In pochi giorni due icone del calcio mondiale, il più forte giocatore della Storia e uno tra i più famosi in tutto il globo, ci hanno lasciato prematuramente. Maradona aveva appena compiuto 60 anni, Paolo Rossi ne aveva 64: tutti e due in età ancora giovane, di quelle che andrebbero bene per ricordare gesta immortali e non perché gli altri parlino di te come una persona scomparsa. Per omaggiare Maradona e il suo genio calcistico a Napoli, sua città d'adozione per quei sette anni di trionfi e gioie, gli hanno dedicato una fermata della cumana, una mostra e lo stadio che non si chiama più San Paolo ma "Diego Armando Maradona" e anche Paolo Rossi presto potrebbe ricevere la stessa onorificenza.

Prato vuol dedicare lo stadio a Paolo Rossi

Paolo Rossi era nato a Santa Lucia, la frazione più settentrionale del Comune di Prato e proprio Prato vuole intitolare alla memoria dell'eroe di Spagna '82 lo stadio cittadino, il "Lungobisenzio".

Diversi consiglieri comunali, come riportato da "Sportmediaset", avrebbero già avanzato la proposta, che non dovrebbe avere ostacoli di sorta. Il Comune di Prato ha anche proclamato il lutto cittadino in vista di domani, data dei funerali di Paolo Rossi, che si terranno a Vicenza. 

 

Tags: stadio maradona Paolo Rossi

Articoli Correlati