Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League: Ronaldo cerca i 100 gol, ecco cosa vedere domani

26/09/2016 09:57

Champions League: Ronaldo cerca i 100 gol, ecco cosa vedere domani |  Sport e Vai

CHAMPIONS LEAGUE RONALDO 100 -

orna la Champions League domani con le gare della seconda giornata. In campo tutte le big, attenzion speciale per il Real Madrid impegnato in trasferta contro il Borussia Dortmund. Con il calcio di punizione trasformato nel 2-1 tra Real Madrid e Sporting nel Gruppo F, Cristiano Ronaldo è arrivato 97 gol nelle competizioni UEFA. Con una tripletta contro il Borussia Dortmund raggiungerebbe quota 100. Prima del portoghese e di Lionel Messi (attualmente a 89), il record era di Raúl González con 76 reti. Le merengues, però, devono stare attente, perché dopo il 6-0 contro il Legia Warszawa il Dortmund ha messo a segno 14 gol in tre partite di Bundesliga. Inoltre, il BVB non perde in casa da cinque gare contro il Real.

CHAMPIONS LEAGUE RONALDO 100 TOTTENHAM - Dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Monaco, il Tottenham Hotspur si appresta alla sua prima trasferta a Mosca. Si tratta anche del primo incontro europeo allo Stadion CSKA Moskva, inaugurato il 10 settembre con un successo 3-0 sul Terek Grozny, al quale ha fatto seguito l'1-1 di sabato contro il  Krasnodar. Nella gara inagurale del Gruppo E, il CSKA ha recuperato due gol contro il Bayer Leverkusen e ha pareggiato 2-2. La prima squadra ospite del Leicester City in Champions League è il Porto, che punta sulla maggiore esperienza per rimediare a una tradizione sfavorevole in Inghilterra. Su 16 trasferte nelle competizioni europee, i lusitani hanno totalizzato due pareggi (e 14 sconfitte, l'ultima delle quali per 2-0 contro il Chelsea la scorsa stagione. Il Porto è attualmente a due lunghezze dal Leicester.

CHAMPIONS LEAGUE RONALDO 100 E LA JUVENTUS - Dopo le sconfitte alla prima giornata, Dinamo Zagreb e Legia Warszawa hanno cambiato allenatore. La Dinamo è stata battuta 3-0 dal Lione nel Gruppo H e ha poi perso 5-2 contro il Rijeka, decidendo per l'esonero di Zlatko Kranjčar. In panchina ci sarà Željko Sopić, che assisterà al ritorno di Marko Pjaca nella città che gli ha dato i natali calcistici. La Juventus è reduce dal pari col Siviglia e deve riscattarsi. Nel Gruppo F, il Legia è stato travolto 6-0 dal Borussia Dortmund e ha salutato il tecnico Besnik Hasi, scegliendo Jacek Magiera.

Stefano Grandi


Tags: real madrid ronaldo Champions League

Articoli Correlati