Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Capello: Ho rifiutato l'Italia. Il problema del Real? CR7

06/10/2016 17:33

Capello: Ho rifiutato l'Italia. Il problema del Real? CR7 |  Sport e Vai

Capello Italia CR7

A poche ore da Italia-Spagna, Fabio Capello scuote l'ambiente con le sue dichiarazioni a Radio Onda Cero. L'ex allenatore di Milan, Juventus e Real Madrid parte proprio dalla formazione merengue, senza dire assolutamente banalità: "Il problema del Real Madrid è Cristiano Ronaldo che non sta bene. Ecco perché sono arrivati tre pareggi consecutivi tra Liga e Champions". Ovviamente la considerazione va approfondita meglio: "In questo momento è il problema principale del Real. CR7 è il miglior giocatore di questa squadra, ma non sta bene fisicamente". 

Capello Italia CR7: il no alla nazionale 

Capitolo nazionale: "Mi hanno offerto la panchina dell'Italia ma ho detto di no", assicura Capello. "Dopo l'Inghilterra e la Russia ho visto che un Ct ha poco tempo per lavorare con le squadre nazionali. Cosa puoi fare se i giocatori arrivano il lunedì e giocano il giovedì? Nulla. L'unica fortuna è quella di avere in nazionale un blocco, come è capitato per la Spagna con il Barcellona o il Real Madrid. Lippi ha vinto quando ha potuto lavorare sul gruppo Juventus. Altrimenti è difficile ottenere risultati".

Capello Italia CR7: pensione anticipata?

Per Capello forse è arrivata l'ora di andare in pensione. Apprezzato commentatore tv, l'esperto tecnico friulano esclude nuove avventure sul campo, almeno a breve termine: "Mi hanno chiamato in molti, ma finora ho detto di no. Non potrò sempre dire di no, ma in questo momento sto bene così. Sono in pensione, parlo in tv ed è molto più facile che fare l'allenatore".

Rino Dazzo


Tags: real madrid cristiano ronaldo italia Fabio Capello

Articoli Correlati