Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio Dilettanti Lombardia, Eccellenza Girone A: Provigevano-Magenta 2-4

29/09/2013 20:16

Calcio Dilettanti Lombardia, Eccellenza Girone A: Provigevano-Magenta 2-4 |  Sport e Vai

 Risultato pesantissimo per una Pro Vigevano che non ha giocato male, ma che deve fare il mea culpa per errori gravissimi che hanno permesso alla squadra di Polizzotto di maramaldeggiare  e di ottennere un invidiabile rapporto tiri/gol.
Nel primo quarto d'ora il Magenta appare più convinto e tiene il pallino del gioco, anche se il primo tiro è del lomellino De Carli parato in due tempi al 10', il Magenta risponde con una punizione di Savarese che spizza l'incrocio; poi la Pro si scuote e, prese le misure a centrocampo, comincia a macinare gioco, arrivando però ad un solo tiro grazie ad una triangolazione Dainese - Elefante con tiro parato. Alla prima disattenzione difensiva dei padroni di casa, il Magenta passa al 24' grazie a Co' abile ad inserirsi tra gli immobili avversari e a battere Bonassi con un bel diagonale. La Pro continua a produrre gioco ma nessun tiro, però riesce a pareggiare con il bomber Dainese al 33' su punizione, complice anche l'unica esitazione del portiere  ospite Caldani, classe '96. La Pro rifiata, ma il Magenta approfitta ancora di una difesa male posizionata e raddoppia ancora con Co', abile nell'anticipare tutta la difesa, portiere compreso. Nel finale tiro di Damiani, di poco a lato.
Nella ripresa le squadre si allungano, fioccano le occasioni, ma il copione non cambia: la Pro tiene possesso palla, il suo gioco è più geometrico, ma la difesa continua a fare acqua e il Magenta ogni volta che parte in contropiede è fulminante.
Al 48' apre le danze il solito Co' con un tiro a lato, un minuto dopo ci prova di testa, para Bonassi. La Pro risponde con una puntata sulla fascia di Sisto il cui traversone è molto insidioso per Caldani che tocca, ma nessuno riesce ad intervenire. Al 53' Colombo triplica per gli ospiti colpendo di testa molto bene la palla da un traversone millimetrico dalla sinistra. La Pro reagisce anche se con poco ordine, al 54' Dainese si gira bene in area, il portiere devia in angolo. Dalla bandierina la palla arriva in area, si crea una gran mischia ma la difesa ospite libera.Ancora Dainese cerca il gol di testa al 56', palla a lato. Al 58' il Magenta chiude la partita con una veloce ripartenza, palla a Colombo che dribbla tutta la difesa, Bonassi non esce ed è un gioco realizzare il quarto gol. Mister Lavenia a questo punto fa entrare l'altro esterno Migliavacca dopo Zimbardi, e la musica cambia: la Pro stringe d'assedio il Magenta, che però non rinuncia a contrattaccare in contropiede. Al 67' Zimbardi è autore di una bella azione personale, ma il tiro finisce a lato, al 69' punizione di Savarese, respinge Bonassi, al 74' Dainese è ben lanciato in area,ma viene anticipato dal portiere, al 77' gran tiro di Savarese, sventa bene Bonassi. Qui la Pro esprime il massimo sforzo, prima Zimbardi tira a lato, poi, grazie alla più bella azione della partita, una triangolazione fra Autelli e Zimbardi mette in condizione Migliavacca di trovarsi da solo davanti alla porta e di battere l'incolpevole Caldani per il 2 a 4. Ma la Pro non ne ha più e il Magenta è appagato dal risultato e la partita termina qui.
Punti d'oro per il Magenta che fa un bel salto in classifica, mentre avrà molto da riflettere mister Lavenia, su una difesa colabrodo e sul fatto che Zimbardi e Migliavacca, pur se a volte disordinati tatticamente, sembrano dimostrare di meritare una maglia da titolare, anche se sarà arduo rinunciare al filtro di Konan, molto efficace nel primo tempo.  


Tags:

Articoli Correlati