Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Brommapojkarna-Torino, Europa League: probabili formazioni

31/07/2014 17:24

Brommapojkarna-Torino, Europa League: probabili formazioni |  Sport e Vai

I granata mancano in Europa da una ventina d'anni e hanno voglia di rifarsi un nome nel calcio internazionale. Peserà molto l'assenza di Ciro Immobile, ma la squadra si presenta solida.

Brommapojkarna-Torino, la prima in Svezia: Il Torino comincerà la nuova avventura in Europa League a Stoccolma, allo stadio Grimsta Idrottsplats, un palcoscenico di soli 8000 posti a sedere che a maggior ragione sarà un vero e proprio cappio al collo per il team di Giampiero Ventura. I granata, che si stanno muovendo molto bene sul fronte del mercato estivo, ricominceranno dalla formazione che ha raggiunto il traguardo dell'ultimo treno per l'Europa nello scorso campionato di Serie A. Il presidente Urbano Cairo del resto sta spendendo molto per acquistare giocatori di rilievo a sostegno di una rosa competitiva sul piano del calcio internazionale e ha già dichiarato l'auspicio di proseguire fino in fondo il percorso che porterà a Varsavia, di certo il primo passo è qualificarsi.

Brommapojkarna-Torino, svedesi in forma: Il tecnico genovese dovrà fare i conti però con la scarsa forma fisica di Matteo Darmian e Alessio Cerci, appena rientrati dopo il periodo di riposo concesso ai nazionali, mentre Fabio Quagliarella sta smaltendo gli acciacchi dopo la partita amichevole contro il Rubin Kazan'. Gli svedesi al contrario, come spesso accade per le avversarie europee delle italiane, sono già più avanti nella preparazione estiva, avendo anche disputato un incontro nel cammino dei preliminari contro il Crusaders. Irlandesi battutti con un risultato complessivo di 5 a 1, in cui si è contraddistinto con una doppietta l'attaccante Dardan Rexhepi, il giocatore più temibile del Brommapojkarna. Decisivo per il turno sarà probabilmente il ritorno in casa a Torino.

Brommapojkarna-Torino, le probabili formazioni:

Brommapojkarna (4-3-3): Blazevìc; Bjorkstrom, Starfelt, Larsson, Jonsson; Karlstrom, Ngoauli, Petrovic; Asbrink, Sandberg-Magnusson, Rexhepi.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Kurtic, Vives, Gazzi, El Kaddouri; Cerci, Quagliarella.


Tags: torino Brommapojkarna-Torino Brommapojkarna

Articoli Correlati