Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bonucci: Presto la vera Juve, in ansia andranno gli altri

17/11/2016 14:15

Bonucci: Presto la vera Juve, in ansia andranno gli altri |  Sport e Vai

BONUCCI VERA JUVE

Leonardo Bonucci ne è convinto: la vera Juventus arriverà presto. "Sono obiettivo, non stiamo giocando un grande calcio", dice il difensore alla Gazzetta dello Sport. "Ma siamo a novembre e c’è tempo per migliorare. Ora conta soltanto far punti, poi a gennaio e febbraio potremo allenarci con continuità e provare qualcosa di più. Con Dybala e Pjaca, si alzerà il livello in allenamento e anche in partita. Sono gli altri a doversi preoccupare".

BONUCCI VERA JUVE: SIVIGLIA TAPPA CRUCIALE

Dichiarazioni, insomma, in pieno 'stile Bonucci', quello che ha consacrato il difensore tra i migliori nel panorama internazionale. "Non dobbiamo neanche pensare all’idea che non si passi il girone di Champions, quello è il nostro obiettivo", incalza 'Leo' guardando al futuro in Champions, vero metro di giudizio delle ambizioni bianconere in questa stagione. "Abbiamo visto il Siviglia, mette in difficoltà tutti nel campionato spagnolo, ma noi arriveremo là con la giusta consapevolezza. E comunque sinceramente, guardando gli altri gironi, quest’anno è veramente relativo arrivare primi o secondi. Poi bisogna essere fortunati nel sorteggio. Ma noi dobbiamo essere convinti di arrivare in testa".

BONUCCI VERA JUVE: LARGO AI GIOVANI

Il centrale della Juventus guarda anche con ottimismo all'avvenire della nazionale: "In Italia si vedono le cose in maniera sbagliata. In tutto il mondo giocano i giovani, gli si dà la possibilità di crescere, da noi è tutto più complicato: i ragazzi fanno più fatica a esprimersi con continuità e, quindi, a sopportare le pressioni. Siamo tutti molto fissati sulla vittoria: se non si vince, una squadra non è considerata tale e si fa fatica a creare qualcosa di importante. A volte, non si capisce che si sta iniziando un progetto e ci possono essere incidenti di percorso. Quello di Ventura è un nuovo inizio".

Rino Dazzo


Tags: juventus italia leonardo bonucci

Articoli Correlati