Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Napoli, le pagelle: Reina salvatutto, Callejon stoccatore

10/09/2017 22:54

Bologna-Napoli, le pagelle: Reina salvatutto, Callejon stoccatore |  Sport e Vai

IL TOP

Criticato spesso al di là dei propri demeriti, Reina si riscopre determinante. Sue le parate che tengono a galla il Napoli sullo 0-0. Leader non solo con le parole, ma tra i pali.

IL FLOP 

Non è al top, non lo è da un mese, ma gioca sempre: spiace per Hamsik, capitano e bandiera del Napoli, ma le sue prestazioni in questo frangente non sono alla sua stessa altezza. Il Napoli gira e incanta quando lascia spazio a Zielinski, quando Marek è in panca. Proprio come con l'Atalanta.

LE PAGELLE

Reina 7 - Determinante con i suoi interventi nel primo e nel secondo tempo, provvidenziale anche in uscita: San Pepe, protettore della porta azzurra, è tornato.

Hysaj 6 - Deve sudare un bel po' per contenere Verdi, l'attaccante più dinamico e pericoloso del Bologna, ma alla lunga la spunta lui. 

Chiriches 6 - Rimedia una lussazione alla spalla dopo una chiusura efficace in area: sfortunato. 

Koulibaly 6 - Fa a sportellate con Destro prima e con Palacio poi, non sempre vincendo il duello. Salva, comunque, proprio su Destro nella ripresa.

Ghoulam 6,5 - Ci mette lo zampino nell'azione del terzo gol, quando caparbiamente difende palla in area. Lucido e ordinato in fase difensiva.

Allan 6,5 - Nel primo tempo è l'unico del Napoli a vincere qualche duello in mediana con gli avversari. Sfiora il gol nel finale. 

Jorginho 5,5 - Non riesce ad illuminare il gioco azzurro, perde qualche contrasto di troppo, poco ispirato: lascia il campo per Diawara.

Hamsik 5 - Lento, impacciato ed impreciso, esce dopo 62': in Champions un Hamsik così può partire titolare con lo Shakhtar?

Callejon 7 - Sua la stoccata che colpisce improvvisamente al cuore il Bologna e che decide la gara, dopo un perfetto inserimento del suoi. Anche un assist per Zielinski per il 3-0.

Mertens 6,5 - Helander lo ferma con le buone e con le cattive, ma l'arbitro fa finta di non vedere. Un lampo nel finale, quando chiude la gara con la complicità del pasticcione Pulgar. 

Insigne 6 - Immalinconito dall'esperienza in nazionale, sfodera l'assist per Callejon e poco altro. Ma è una giocata che vale la partita. 

Albiol 6,5 - Entra alla grande nel match, addirittura strappando la maglia per la foga. Perentorio in fase di chiusura, leader della retroguardia.

Zielinski 7 - Mette piede in campo e il Napoli segna 3 gol in mezz'ora. Uno lo firma proprio lui, al termine di una splendida azione corale.

Diawara sv - Un quarto d'ora a lottare in mediana e a prendersi i fischi del Dall'Ara: missione compiuta alla grande.

Sarri 6 - Per la seconda volta di fila, il suo Napoli finisce imbrigliato in avvio dagli avversari. Ci mette un po' a cambiare, ma indovina il cambio giusto, mettendo una pezza - forse - ad una formazione iniziale non azzeccatissima. 

BOLOGNA-NAPOLI 0-3 TABELLINO

Bologna (4-2-3-1): Mirante 6; Krafth 6, Helander 6, Maietta 6 (12' st De Maio 5), Masina 5,5; Pulgar 4,5, Poli 6; Verdi 6,5, Palacio 6 (32' st Petkovic sv), Di Francesco 6; Destro 5 (28' st Krejci sv). A disp.: Da Costa, Ravaglia, Gonzalez, Mbaye, Crisetig, Donsah, Nagy, Taider, Okwonkwo. All.: Donadoni 5,5

Napoli (4-3-3): Reina 7; Hysaj 6, Chiriches 6 (43' pt Albiol 6,5), Koulibaly 6, Ghoulam 6,5; Allan 6,5, Jorginho 5,5 (32' st Diawara sv), Hamsik 5 (17' st Zielinski 7); Callejon 7, Mertens 6,5, Insigne 6. A disp.: Sepe, Rafael, Mario Rui, Maggio, Maksimovic, Rog, Ounas, Giaccherini, Milik. All.: Sarri 6

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Reti: 21' st Callejon, 38' st Mertens, 43' st Zielinski

Note: ammoniti Helander, Pulgar, Chiriches, Destro, Palacio, Verdi. Angoli 5-7. Recupero: 2' pt, 3' st. Spettatori 22.400.


Tags: bologna pagelle napoli

Articoli Correlati