Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Milan, le ultime: Gattuso ha deciso come giocarla

18/12/2018 11:20

Bologna-Milan, le ultime: Gattuso ha deciso come giocarla |  Sport e Vai

Mors tua, vita mea. Il detto latino si attaglia alla sfida fratricida tra due ex compagni e tuttora grandi amici come Inzaghi e Gattuso, che stasera si affrontano in una gara delicata al Dallara (20.30, diretta Sky). Ringhio ha deciso chi giocherà, si affiderà alla stessa formazione schierata nell’ultimo turno di Serie A contro il Torino. Nonostante il rientro a disposizione tra i convocati di Romagnoli e Musacchio, già a disposizione per la trasferta europea, la coppia centrale sarà composta ancora una volta da Cristian Zapata e da Ignazio Abate. Confermati anche i terzini, sulla destra giocherà Calabria mentre sulla sinistra Rodriguez. La novità di centrocampo, rispetto alla partita contro l’Olympiacos, sarà rappresentata dal rientro di Suso, out in Grecia per un problema fisico. A sinistra Calhanoglu è favorito su Laxalt. In avanti, l’allenatore rossonero ripresenterà la coppia formata da Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone. Oltre agli infortunati 'storici' Caldara, Biglia e Bonaventura, assente dall'elenco dei convocati per un problema fisico anche Borini. Inzaghi dovrebbe schierare il suo Bologna con un 3-5-2 con Skorupski tra i pali, linea difensiva a tre composta da Calabresi, Danilo e Helander, quest’ultimo in ballottaggio con De Maio; a centrocampo Mattiello a destra e Mbaye (leggermente favorito su Krejci) a sinistra, in mezzo Svanberg, Nagy e l’ex Poli; in attacco Santander e Palacio.

Bologna (3-5-2), la probabile formazione: Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Nagy, Poli, Mbaye; Santander, Palacio. Allenatore: Inzaghi.

Milan (4-4-2), la probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutron


Tags: bologna milan Probabili Formazioni

Articoli Correlati