Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bayern-Real, quanti incroci di mercato: prima di James anche Xabi e Kroos

11/07/2017 14:20

Bayern-Real, quanti incroci di mercato: prima di James anche Xabi e Kroos |  Sport e Vai

Difficile trovare due top-team d'Europa che si vendano i loro migliori giocatori a vicenda ma Bayern e Real Madrid rompono la tradizione. Il colombiano James Rodriguez, ufficializzato oggi come nuovo acquisto dei tedeschi, sarà il settimo giocatore della storia ad aver vestito entrambe le casacche. Tutti gli altri, tranne Altintop, hanno vinto la Champions con uno dei due team e nel caso di Toni Kroos con entrambe le squadre. Ecco i 6 scambi precedenti:

Xabi Alonso: Il play spagnolo lasciò il Real nel 2014 per andare al Bayern dopo 5 anni tra le merengues e a 35 anni si è ritirato proprio questa estate.

Toni Kroos: Kroos ha formato per il Real Madrid nel 2014 dopo aver vinto i mondiali con la Germania ed essere esploso nel Bayern. In queste due stagioni ha giocato 147 gare col Real vincendo 2 Champions, 2 Mondiali per club, una Liga e due Supercoppe Uefa

Hamit Altintop. Il centrocampista è arrivato al Real nel 2011 dopo 4 stagioni al Bayern, prima di essere ceduto al Galatasaray. Attualmente è senza squadra.

Arjen Robben: Lo prese il Real Madrid ad appena 23 anni, poi esplose al Bayern dove però è spesso stato vittima di infortuni. Ha centrato il triplete nel 2012-2013.

Zé Roberto- E' arrivato nel 1997 al Real Madrid a 22 añni, al Bayern ha poi giocato dal 2002 al 2009 vincendo 4 volte la Bundesliga.

Paul Breitner - Come Kroos, firmò per il Real Madrid provenendo dal Bayern e da campione del mondo con la Germania, in Spagna giocò tre anni, poi dopo una stagionel con l Eintracht Braunschweig, tornò al Bayern nel 1978.


 

Stefano Grandi


Tags: real madrid bayern xabi alonso

Articoli Correlati