Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Udinese 1-3, friulani micidiali in contropiede

11/12/2016 17:03

Atalanta-Udinese 1-3, friulani micidiali in contropiede |  Sport e Vai

ATALANTA-UDINESE

Con una prova di grande sostanza, l'Udinese passa 3-1 a Bergamo spegnendo gli entusiasmi dell'Atalanta di Gasperini. Orobici in campo con la coppia d'attacco formata da Petagna e Gomez, con Kurtic a supporto. Tridente per Delneri, con Thereau e Badu ai lati di Zapata.

ATALANTA-UDINESE: SUPER KARNEZIS

L'Atalanta parte subito forte ed al 9' Karnezis dice di no ad un'insidiosa conclusione di Gomez. Al 20', poi, è Kurtic a centrare la traversa con un tiro dall'altezza del dischetto. I nerazzurri insistono e poco prima dell'intervallo sfiorano ancora la rete con Petagna, murato sulla linea da Danilo. Al 45', però, è l'Udinese a passare: grande azione personale di Zapata che entra in area, vince un paio di rimpalli e batte Sportiello.

ATALANTA-UDINESE: BIANCONERI PIU' CONCRETI

In avvio di ripresa è subito 1-1: traversone dalla destra di Gomez, colpo di testa di Kurtic e palla in rete. L'Atalanta insiste. Conti manca per due volte il gol (nella seconda occasione determinante Karnezis), ma è il neo entrato Perica – sull'altro fronte – a mancare il bersaglio di pochissimo. Al 27', poi, l'Udinese torna avanti: destro a giro di Fofana e Sportiello è battuto di nuovo. Questa volta l'Atalanta non riesce a reagire ed è costretta ad arrendersi ancora al 42', su contropiede concluso da Thereau. 

Rino Dazzo


Tags: udinese atalanta jasmin kurtic Thereau fofana Duvan Zapata

Articoli Correlati