Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Agente Keita: Avete visto che non era d'accordo con la Juventus?

02/09/2017 09:15

Agente Keita: Avete visto che non era d'accordo con la Juventus? |  Sport e Vai

Ha aspettato la fine ufficiale del mercato, ha dato la possibilità di metabolizzare le cose ma alla fine l'agente di Keita – l'uomo copertina inseguito invano da Juventus, Inter, Milan e Napoli – ha voluto dire la sua verità. Roberto Calenda ha scelto i social per puntualizzare una serie di notizie riguardanti il suo assistito che, a dispetto di chi lo voleva capricciosamente legato solo alla Juve, ha firmato per il Monaco. L'agente FIFA ha postato 5 risposte sul suo profilo Twitter in merito ad altrettante indiscrezioni rilanciate nei mesi scorsi sulle evoluzioni della vicenda tra Keita, la Lazio e le pretendenti del giocatore:

"1) Keita ha già l’accordo con la Juventus e rifiuta tutte le altre destinazioni. Verità: Keita per motivi professionali non accetta proposte dall’Italia e sceglie il Monaco.
2) Calenda vuole portare via Keita a parametro zero per prendere una commissione più alta. Verità: noi siamo per la correttezza e la professionalità, abbiamo deciso di non usare l’art. 17, di non andare a scadenza e di riconoscere il lavoro di tutti con una soluzione ideale sotto ogni punto di vista.
3) Lotito vuole fare causa per estorsione. Verità: dopo 2 anni di lavoro, noi abbiamo portato a Lotito una delle più grandi plusvalenze della storia della S.S. Lazio.
4) Keita escluso dalla Supercoppa perché non è sereno nell’affrontare la Juve, sua futura squadra. Verità: Keita era serenissimo e infatti non è andato alla Juve".

Infine, un’ulteriore battuta in risposta alle indiscrezioni che hanno individuato Jorge Mendes come mediatore decisivo della trattativa, dopo che il potente agente portoghese avrebbe fatto visita a Lotito nella residenza che quest’ultimo possiede a Cortina d’Ampezzo:
“5)Keita chiuso a Cortina da chi?” Ecco la risposta di Calenda a quest’ultima voce, con una foto che lo ritrae insieme allo stesso Keita dopo la firma col Monaco.

Stefano Grandi


Tags: juventus lazio keita

Articoli Correlati