Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Abbonati in calo, Sky rischia tagli pesanti

18/09/2020 09:23

Abbonati in calo, Sky rischia tagli pesanti |  Sport e Vai

Rischia un ridimensionamento Sky Italia che per effetto del Covid ha visto calare sensibilmente il numero degli abbonati, scesi anche per l’assenza di eventi sportivi nei mesi del lockdown.  Come riporta Andrea Montanari in un articolo su MF – Milano Finanza, infatti, la base di abbonati a Sky Italia sarebbe pari a circa 4,6 milioni, rispetto ai 5 milioni del periodo pre-Covid.

Numeri che quindi rischiano di ridurre la marginalità e gli utili che, secondo gli esperti del settore, Sky può produrre avendo anche solo un bacino d’utenza di 3,8-4 milioni di clienti. Per questo, spiega MF, il management di Sky starebbe lavorando alla definizione di un piano di ristrutturazione e riorganizzazione interna che prevede tagli e uscite a vari livelli.

Un piano che potrebbe concretizzarsi da gennaio 2021 e che riguarderebbe il taglio di almeno 350 dipendenti, tra dirigenti, quadri, impiegati, personale amministrativo e giornalisti, su un organico complessivo della pay-tv basata a Milano, nel quartiere generale di Rogoredo, che supere la 4 mila unità.

 


Tags: Sky pay-tv COVID-19

Articoli Correlati