Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Udinese-Torino 0-2: decidono Farnerud e Immobile

15/12/2013 16:57

Serie A, Udinese-Torino 0-2: decidono Farnerud e Immobile |  Sport e Vai

UDINE –  Non vinceva a Udine dalla stagione 1984-85 il Torino: ci è riuscito questo pomeriggio capitalizzando al massimo un gioco di contropiede che ha messo in risalto i problemi difensivi di un’Udinese che ha fatto un deciso passo indietro rispetto al pirotecnico 3-3 di Napoli. L’Udinese è impacciata in avvio e si affida quasi esclusivamente alle giocate di Di Natale, più concreto il Torino che si ritroverebbe subito in vantaggio se Immobile per due volte non si divorasse un gol praticamente fatto, al 14’ quando Cerci di tacco lo lancia davanti al portiere ma il bomber spara alto sulla traversa, e al 17’ quando approfitta di un errore di Naldo ma di sinistro manda a lato. Due occasioni che hanno l’effetto di spaventare entrambe le squadre, con i friulani che si rifugiano in uno sterile possesso palla e i granata che si difendono senza affanni. Alla terza palla-gol pulita, però, il Toro non perdona e ad inizio ripresa, dopo soli 3’, si porta in vantaggio. Azione Cerci-Immobile-Farnerud che con un tocco sotto beffa Brkic. La rete scuote finalmente l’Udinese che prova l’assedio ma si sbilancia troppo e alla mezzora subisce in contropiede la rete del ko: gran palla di Cerci per Darmian, cross perfetto per Immobile che di testa questa voglia non sbaglia.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Naldo (Nico Lopez al 15’ st), Danilo, Heurtaux; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Bruno Fernandes (Maicosuel dal 1’ st); Di Natale. A disp: Kelava, Scuffet, Bubnjic, Douglas, Widmer, Badu, Jadson, Merkel, Milnar, Pinzi, Zielinski. All: Guidolin.

TORINO (5-3-2): Padelli; Darmian, Maksimovic, Glik, Moretti, Pasquale; Brighi (Basha al 25’ st), Vives (Gazzi al 28’ st), Farnerud; Immobile, Cerci (Meggiorini al 39’ st). A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, El Kaddouri, Masiello, Bellomo, Barreto. All: Ventura

ARBITRO: Irrati di Pistoia

MARCATORI: Farnerud  (T) al 3’, Immobile (T) al 30’ st

NOTE: Ammoniti Maksimovic (T), Lazzari (U), Farnerud (T), Naldo (U), Immobile (T)


Tags: udinese serie a torino guidolin Cerci immobile Farnerud

Articoli Correlati