Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Lazio-Livorno 2-0: Klose dà respiro a Petkovic

15/12/2013 16:53

Serie A, Lazio-Livorno 2-0: Klose dà respiro a Petkovic |  Sport e Vai

ROMA –  Non giocava dalla gara di Parma, non segnava dal 27 ottobre contro il Cagliari, che non a caso era stata l’ultima vittoria della Lazio ma sei giornate e tre sconfitte dopo è tornato Klose e la Lazio torna a riveder la luce. Il tedesco trascina la squadra biancoceleste fuori dal tunnel e manda al tappeto il Livorno.  Respira anche Petkovic che, nonostante le rassicurazioni di Lotito, rischiava grosso in caso di nuovo ko. E’ un’altra Lazio quando c’è Klose in campo e la voglia di mettere alle spalle il periodo-no si vede sin dalle prime battute. Un assedio vero e proprio quello dei padroni di casa in avvio e dopo le prove generali con un palo e un’altra occasionissima per Klose al 18’ arriva il gol che spazza la crisi: ancora un'azione sull'asse Candreva-Klose. Pallone in mezzo per il tedesco, Bardi prova a opporsi come può ma nel rimpallo il pallone finisce ancora tra i piedi di Klose, che a porta praticamente vuota insacca. Neanche il tempo di organizzare una controffensiva e dopo 25’ per il Livorno è notte fonda. Il 2-0 che mette in ghiaccio la partita porta ancora la firma di Klose che corregge in rete un assist di Hernanes mentre la difesa livornese continua a non dare segni di vita. Nicola ne cambia due ad inizio ripresa ma non riesce a rimettere in piedi la gara che si chiude con il ritorno alla vittoria della Lazio.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Cana (Biava al 1’ st), Dias (Ciani al 35’ st), Radu; Biglia, Hernanes; Candreva, Ederson (Perea al 20’ st), Lulic; Klose. A disp: Strakosha, Guerrieri, Cavanda, Ciani, Novaretti,  Vinicius, Ledesma, Onazi, Felipe Anderson, Floccari. All: Petkovic. 

LIVORNO (5-3-1-1): Bardi; Schiattarella, Coda (Valentini al 1’ st), Emerson, Ceccherini, Mbaye (Greco al 1’ st); Luci, Biagianti, Duncan; Siligardi (Emeghara al 19’ st); Paulinho.  A disp: Anania, Aldegani, Rinaudo, Gemiti, Lambrughi, Belingheri, Benassi, Mosquera, Borja. All: Nicola.

ARBITRO: Peruzzo di Schio

MARCATORI: Klose (L) al 18’ ed al 25’ pt
NOTE: Ammoniti Coda (Li), Hernanes (La), Luci (Li), Schiattarella (Li), Greco (Li). Radu (La), Duncan (Li)


Tags: lazio serie a livorno hernanes petkovic nicola kllose

Articoli Correlati