Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan ricorda: Dopo l'andata col Benevento la prima svolta

21/04/2018 09:23

Il Milan ricorda: Dopo l'andata col Benevento la prima svolta |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan e il commento del sito ufficiale rossonero

GATTUSO 4 MESI DOPO
"Un girone diabolico", è il titolo de La Gazzetta dello Sport a pagina 8 di oggi con le relative aggiunte: Riecco Benevento", Gattuso e il Milan: la svolta in 4 mesi", "Dal gol del portiere con sfottò social, alla terza media punti dopo Juve e Napoli. Ringhio un girone dopo: «Siamo una squadra viva, basteranno 3-4 rinforzi». Ipotesi di formazione invece sulle pagine del Corriere della Sera: "Cutrone-Silva per l'Europa, Gattuso vara le due punte - Rino ritrova il Benevento che segnò con il portiere al suo debutto in serie A", nel box Gattuso stimola: «Ricordiamoci da dove veniamo. È il momento di mostrare senso di appartenenza».


IL NOSTRO COMMENTO:

All'andata il sapore del pareggio di Brignoli fu molto acre. E pochi giorni dopo il Milan perse anche a Rijeka, in una gara sia pure ininfluente di Europa League. Sono state le ultime due gare con la difesa a 3 dei rossoneri. Quella, insieme alla nuova preparazione atletica, furono le due svolte di quei giorni milanisti, i primi di Rino Gattuso alla guida della squadra. Giorni amari ma produttivi, se si osserva il senso e la compattezza della squadra di oggi. Gara dura questa sera, con un Benevento che gioca a calcio e che è cresciuto rispetto all'andata. Ma il Milan deve essere pronto a tutto.

IL MILAN DOPO NYON
L'incontro delle delegazione rossonero guidata da Marco Fassone ieri alla casa dell'UEFA è al centro di molti articoli di oggi. Il Corriere dello Sport: "Milan sano "Ecco come", il sommario "A fine campionato il verdetto sul financial fair play rossonero - L'ad Fassone sul controllo dell'Uefa: «club solido, nessun timore finanziario», nel box «Sanzioni? Inevitabili ma speriamo contenute Mercato ok». A sua volta La Gazzetta dello Sport: "Ora palla alla Uefa. Fassone: "Sanzioni ma sì al mercato", il sommario "Ieri l'audizione a Nyon per il settlement. L'a.d. fiducioso: «Spero siano contenute. I nostri dati migliori delle previsioni».

TRA UEFA E BENEVENTO
"Il Milan diviso fra sanzioni Uefa, mercato e la "vendetta" sul Benevento di Brignoli", è il titolo in pagina oggi da parte del quotidiano Libero che nel testo sviluppa: "Una situazione che in questi 5 mesi si è ribaltata: da uomo copertina, il portiere goleador dei campani è tornato a fare la riserva, nelle 4 partite giocate ha preso 10 gol e il Benevento ha fallito l'impresa di riproporsi come Crotone-bis". Il Corriere dello Sport riflette proprio sul Benevento: "De Zerbi in B se non vince", nel testo "Il Benevento è a un passo dalla retrocessione in Serie B. Se la SPAL vince nel pomeriggio contro la Roma a De Zerbi e ai suoi non basterebbe neanche la vittoria a San Siro per restare un'altra settimana in Serie A".

GATTUSO, LA SUA VIGILIA
Il titolo del Corriere dello Sport è quanto mai eloquente: "Gattuso «Benevento? Serve testa», il sommario "Il tecnico pensa solo all'impegno di campo «Dobbiamo dare tutto», nel testo "Il Milan di Gattuso nel girone di ritorno ha fatto meno punti (34) solo rispetto a Juventus (51) e Napoli (43). Si trova davanti a Fiorentina (33), Lazio e Roma (32) e Inter (27), anche se i rossoneri non sono più brillantissimi". La conferenza del tecnico rossonero è iniziata poco dopo la fine dell'audizione rossonera presso la commissione Uefa. Il Giornale: "Il Milan ha fatto i compiti ma verrà punito "Spero in modo leggero", il sommario "Risparmi per 15 milioni. Importanti la garanzie del fondo Elliott".


Tags: milan rassegna stampa gattuso

Articoli Correlati