Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Metropolitana "speciale" per i 150 della Federcalcio inglese: nomi al posto delle fermate

04/10/2013 13:47

Metropolitana "speciale" per i 150 della Federcalcio inglese: nomi al posto delle fermate |  Sport e Vai

metropolitana-fifa

Capello, Mourinho, Eriksson e ancora Charlton e Benitez su una cartina geografica che riprende gli snodi della metropolitana di Londra. Singolare iniziativa della FA (Football Association), la Federcalcio inglese, per festeggiare i 150 anni della sua fondazione. Ha preso la mitica "underground" londinese e ha sostituito ai luoghi delle fermate i nomi di calciatori e allenatori che hanno fatto la fortuna del calcio inglese.

Idea non proprio originale perchè mutuata da quella degli organizzatori delle Olimpiadi di Londra 2012 che avevano sostituito alle fermate i nomi delle discipline olimpiche.

Sulla 'Manager line', accanto a Benitez, ora al Napoli ma in passato al Liverpool e Chelsea, ci sono Mourinho, Capello, Ancelotti e Mancini tutti allentato in Premier League. Poi le varie leggende Maradona e Platini ma anche Maldini che in Inghilterra non ci hanno nè giocato nè allenato ma del calcio sono comunque un simbolo. Sulla linea 'Star straniere' ecco Zola, Ravanelli e Vialli che in Inghilterra hanno concluso la propria carriera.


Tags: Premier League capello ancelotti benitez fa londra ravanelli vialli metropolitana undeground Olimpiadi

Articoli Correlati