Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Piemonte, Giovanissimi C: Junior Biellese-Ardor 2-0

02/03/2014 18:30

Calcio dilettanti Piemonte, Giovanissimi C: Junior Biellese-Ardor 2-0 |  Sport e Vai

Gli ardorini ancora a ranghi incompleti escono sconfitti al cospetto dei quotati avversari che guidano saldamente il girone. Gioco in leggero miglioramento ma vi è poca profondità e persiste la sterilità delle punte e si sa, se non si tira in porta ...
Passivo contenuto grazie ad una eccellente prestazione di Simone Bertino autore di 6 paratone, uscite di piede, uscite su angolo e uscite su punizione. Anche sulle 2 reti riesce a toccare il pallone, che preciso si infila però a fil di palo. Alla fine riceve meritatamente i complimenti degli avversari.
Ottima direzione arbitrale ... una volta tanto.

JUNIOR BIELLESE: 1 Trivero Boli, 2 Bottone, 3 Rossi, 4 Barsotti R., 5 Lampo, 6 Raviglione, 7 Naamad, 8 Messina, 9 Barsotti F., 10 Tiani, 11 Bonaiti, 13 Lopez, 14 Rosin, 15 Spina, 16 Semenzato, 17 Castaldelli - All. Rossi
ARDOR SF: 1 Bertino, 2 Passarella, 3 Massa, 4 Quaglia, 5 Perez, 6 Albertano, 7 Betassa L., 8 Pititu, 9 Diana, 10 Airola S., 11 Rossi, 12 Aseglio, 13 Beqiraj, 14 Riorda, 15 Airola A., 16 Betassa A., 17 Anastasio, 18 Blaseotto - All. Beltrani
Reti: 21'pt Bonaiti, 32'st Tiani
Ammonito: 10'st Massa
Sostituzioni J Biellese: 6'st Spina per Naamad, 17'st Semenzato per Barsotti R.
Sostituzioni Ardor SF: 27'pt Airola A. per Airola S., 6'st Blaseotto per Diana, 13'st Riorda per Albertano, 13'st Beqiraj per Betassa L., 33'st Bettassa A. per Pititu, 33'st Anastasio per Rossi.

I padroni di casa partono fortissimo schiacciando i giallorossi. Al 2' Bertino si distende a sinistra e devia in angolo un preciso tiro dal limite e al 5' si ripete bloccando una forte conclusione da fuori area. Gli ardorini si affacciano timorosi nella metà campo avversaria ma al 15' i bianconeri approfittano di uno svarione a centrocampo, ma Bertino respinge un gran tiro da pochi passi dentro l'area. Al 16' Bertino deve uscire di piede per sventare un'incursione dalla fascia destra. Al 21' i padroni di casa vanno i rete con Bonaiti che prende palla a centrocampo ed avanza indisurbato e segna con un preciso fendente a fil di palo che Bertino riesce solo a sfiorare.
Al 27' si rivede in campo Airola Alessandro in sostituzione del fratello (problemi alla schiena). Al 28' bella punizione di Albertano dalla trequarti, ma il portiere para. Nel finale di tempo la Biellese conquista diversi calci d'angolo. Su uno di questi ottima uscita di Bertino che subisce anche una carica.
Il 2T inizia sulla falsariga del primo e Bertino deve subito uscire di piede in fallo laterale sull'ennesima incursione dei bianconeri. Al 5' gran punizione dal limite di Albertano a lato di un soffio. Al 10' punizione dalla trequarti della Biellese ed ottima uscita alta di Bertino che travolge anche un avversario. I giallorossi iniziano finalmente a dare profondità al gioco e al 15' una bella punizione di Perez finisce di poco alta. Al 19' buona ripartenza dell'Ardor con tiro di Airola A. che finisce a lato. I padroni di casa sono però decisi a chiudere la gara ed alzano il baricentro e al 24' Tiani incredibilmente libero tira dal limite ma Bertino devia leggermente sul palo, la palla carambola sull'altro palo e poi la difesa rinvia. Passano pochi minuti e al 29' Bonaiti scocca un gran tiro appena dentro l'area con gran deviazione in angolo di Bertino. Il raddoppio però è nell'aria ed arriva al 32' ad opera di Tiani che entra indisturbato in area e trafigge a fil di palo Bertino che riesce solo a sfiorare. Prima del fischio finale ennesima parata in angolo di Bertino su tiro di Bonaiti.

Corrado Bertino
Usd Ardor San Francesco




Tags: Ardor junior biellese

Articoli Correlati