Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria A: Appennino 2000 - A.L.P. 6-1

16/03/2014 19:07

Calcio dilettanti Emilia Romagna, Terza Categoria A: Appennino 2000 - A.L.P. 6-1 |  Sport e Vai

MONTESE. Bellissima prestazione dell’Appennino che tra le mura amiche domina dal primo all’ultimo minuto costruendo numerose occasioni e segnando sei reti. La prima palla gol del match è per Sabattini che dopo 4’ sfiora la rete con una conclusione al volo su sponda di Ronchi. Al 16’ la squadra di casa passa, bel lancio dalle retrovie per Sabattini che corre sul fondo e mette in mezzo un cross perfetto per l’accorrente Venturi che insacca con un tiro al volo. Al 23’ altra grande azione in fascia di Sabattini che serve in area Dall’Olio la cui conclusione termina di poco a lato. Al 37’ ancora l’Appennino sfiora il gol grazie ad una bella sovrapposizione in fascia di Venturi che serve Dall’Olio la cui conclusione però sibila sul fondo. Al 39’ su una respinta da corner è Ranieri ad andare vicino al gol con uno spiovente che termina alto. Nel finale è Monari a tenere a galla l’ALP con una bellissima parata su un colpo di testa di Ronchi. Nella ripresa l’Appennino continua a spingere per cercare di chiudere il match. Al 47’ Sabattini salta Monari ma al momento della conclusione è fermato da un difensore. Un minuto più tardi Dall’Olio trova la rete del 2 a 0 grazie ad un’azione in dribbling che gli permette di trovarsi a tu per tu con Monari che è battuto in uscita. Al 51’ l’Appennino triplica grazie a Sabattini che servito alla grande da Ioanitescu vince un rimpallo col portiere e segna a porta sguarnita. Al 57’ la squadra di casa cala il poker con Bicocchi che svetta di testa su corner e insacca. Due minuti dopo Monari compie un grande intervento su una conclusione di Ronchetti. La cinquina è servita al 64’ da una conclusione meravigliosa che termina all’incrocio dei pali di Venturi. Al 70’ l’ALP realizza la rete della bandiera con Iacometti che dal limite dell’area batte Mini appena entrato in campo. Al 73’ l’Appennino segna la rete del definitivo 6 a 1 con Maggi che, servito meravigliosamente da Ronchetti, segna con un tiro a giro che termina all’incrocio dei pali.

Andrea Mini


APPENNINO 2000    6  
A.L.P.            1

Reti: 16’pt Venturi, 3’st Dall’Olio, 6’st Sabattini, 12’st Bicocchi, 19’st Venturi, 25’st Iacometti, 28’st Maggi.
Appennino 2000: Maccaferri(22’st Mini), Righetti, Venturi, Ranieri(20’st Memolla), Martino, Bicocchi(29’st Lanzarini), Ronchetti, Sabattini(22’st Giacobazzi), Ronchi, Ioanitescu, Dall’Olio(27’st Maggi). A disp.  All. Dall’Olio C.
A.L.P.: Monari, Gandolfi, Crinolini, Vivarelli, Bonucchi, Torri, Porriuri, Parigino, Palmieri, Iacometti, Corsolini. A disp. Chiari, Riccioni. All. Moruzzi
Note: spettatori 50 circa.

 


Tags: appennino 2000 a.l.p.

Articoli Correlati