Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Sampras: "Federer non è finito. Migliore di sempre? Nadal buò beffare tutti"

29/09/2013 08:42

Tennis, Sampras: "Federer non è finito. Migliore di sempre? Nadal buò beffare tutti" |  Sport e Vai

federer_nadal

G.O.A.T. è una sigla che sta per "Greatest Of All Time", tradotto: "Il migliore di tutti i tempi". In ogni sport è un argomento ciclico, il tennis non è da meno. E se nei giorni scorsi ci aveva provato Andrè Agassi ecco un altro dominatore degli anni '90, Pete Sampras, provare a fare un'analisi per capire chi davvero possa essere considerato il miglior tennista di sempre. Risultato per "Pistol Pete"? "Al momento è Federer che può ancora tornare grande ma i numeri di Rafa Nadal sono impressionanti e il margine di carriera anche".

L'ex numero uno del mondo americano in un certo senso ripercorre le riflessioni che lo stesso Agassi e prima ancora Toni Nadal, zio di Rafa, hanno fatto: "Potremmo parlarne per delle ore. Federer ha dominato la scena del tennis, vincendo tanti Slam, più di tutti, anche di me ed è logico pensare che sia lui il GOAT. Ma bisogna anche andare a vedere che Nadal, che ha un bilancio nettamente favorevole contro tutti i tennisti della sua epoca, ha già vinto Davis e Olimpiadi (cosa che Federer non ha fatto, ndr) e soprattutto ha la possibilità di incrementare le sue vittorie. Mi supererà di certo, forse anche Federer per Slam vinti"

FIDUCIA IN ROGER. Nell'intervista a “The Tennis Space” Sampras si sofferma sul campione di Basilea: "Sono convinto che non è ancora scritta la parola 'fine' sulla carriera di Federer. Non sarà facile certo ma credo che possa lottare e vincere ancora, almeno un altro major. Deve solo ritrovare il suo tennis, magari dopo un set o una partita in un torneo particolare. Io non so quali siano gli obiettivi di Roger, so solo che è un grandissimo campione e lo sarà sempre."


Tags: nadal federer sampras agassi goat migliore di sempre Tennis

Articoli Correlati