Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Nastase: "Federer non deve dimostrare niente". Sampras: "Campione e padre, non è facile"

26/11/2013 09:24

Tennis, Nastase: "Federer non deve dimostrare niente". Sampras: "Campione e padre, non è facile" |  Sport e Vai

federer

Quando c'è da parlare di un grande, i grandi fanno squadra. Roger Federer è tra questi e riceve attestati di stima in continuazione dagli altri "big" del tennis passato. Ultimi della lista Pete Sampras e Ilie Nastase che hanno voluto sottolineare la grandezza del tennista di Basilea, non solo dal punto di vista sportivo, in campo, ma anche fuori, un valore aggiunto che viene riconosciuto a Roger da chiunque e ovunque.

L'ex tennista rumeno, vincitore degli US Open e del Roland Garros e numero 1 del ranking mondiale difende Federer dal chiacchiericcio del non essere più competitivo e dell'ipotesi di ritiro: "Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna ritirarsi all'apice della propria carriera, dopo aver vinto uno Slam o essendo in testa al ranking Atp. Roger fa bene a continuare a giocare, se ha voglia, e non saranno certo un paio di sconfitte prima delle fase finali dei tornei a limitarne la grandezza. Per me può giocare fino a 60 anni se vuole...Lo ringrazio sempre per avermi indicato, con Rod Lever, come esempio di fine carriera".

Più concentrato sul lato umano invece Sampras, di cui per molti Federer ha raccolto l'eredità: "Apprezzo molto il suo essere marito e padre sempre presente. Non è facile restare al vertice e pensare alla famiglia. Lui invece è un genitore presente e quando può vuole sua moglie e le sue figlie vicino a lui. Per questo è da ammirare".


Tags: campione famiglia ritiro padre figli federer campioni sampras nastase Tennis

Articoli Correlati