Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis: ha battuto Federer 6-0, 6-2 da teenager ma non se lo ricorda

19/07/2014 10:44

Tennis: ha battuto Federer 6-0, 6-2 da teenager ma non se lo ricorda |  Sport e Vai
TENNIS-ATP-DUBAI

Battere Federer, con un punteggio impensabile: 6-0, 6-2 e non ricordarselo. E' la strana storia di Thiago Ruffoni, talento brasiliano di fine anni '90 costretto al ritiro dai campi del grande tennis giovanissimo per una serie di infortuni.

Ma nella sua carriera resta quella vittoria di cui c'è traccia negli annali del tennis giovanile ma non nei suoi ricordi. Un quasi "bagel" sfiorato nei confronti di quello che sarebbe diventato il numero 1 al mondo, il recordman di Slam e vittorie a Wimbledon, forse il più grande di tutti i tempi ovvero Roger Federer. Era il 1994 quando Ruffoni ha affrontato, a 14 anni, il 13enne Roger Federer battendolo nettamente per 6-0, 6-2 senza appello.

Come riporta il sito USTA a chi ciclicamente ricorda quella vittoria sfolgorante nei confronti del futuro KingRoger, Ruffoni, oggi 34 anni e coach delle squadre giovanili del Rock Hills Tennis Center, risponde sempre alla stessa maniera, in maniera ironica: “Quando qualcuno mi dice ‘lo sai che hai battuto Federer?’ io dico sempre ‘Cosa?Forse perchè non ricordo mai i match troppo facili, probabilmente questo lo è stato”.


Tags: sconfitta federer thiago ruffoni Tennis

Articoli Correlati