Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi fissa l'obiettivo e svela un segreto su Lukaku e Lautaro

12/07/2023 19:39

Inter, Inzaghi fissa l'obiettivo e svela un segreto su Lukaku e Lautaro |  Sport e Vai

"Sappiamo che sarà una stagione intensa e vogliamo sia piena di soddisfazione per i nostri tifosi, che hanno già esaurito tutti gli abbonamenti possibile". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione nerazzurra. "Obiettivo scudetto? Chiaramente sì, il dna dell'Inter è quello della vittoria. E' il grande obiettivo, non mi va di fare il toto-favoriti ma noi abbiamo il dovere di vincere la seconda stella e ci metteremo tutte le nostre forze", ha aggiunto il mister dei vice-campioni d'Europa.

" Lukaku? E' un giocatore di un'altra squadra (il Chelsea, ndr), sappiamo cosa rappresenta per l'Inter e quanto ha fatto soprattutto nel finale dell'ultima stagione. Vorremmo riportarlo qui anche quest'anno, vedremo di fare il possibile".  C'è sintonia con la società, è un mercato non semplice ma stiamo operando nel migliore dei modi. Conosciamo già tutti Frattesi, Thuram e lo stesso Bisseck. Difendere i giocatori dai capitali arabi è sempre più difficile, c'è da stare sempre attenti", ha dichiarato poi Inzaghi che sulla fascia di capitano a Lautaro non si è sbilanciato. "Devo prima parlarne con la squadra", ha detto. 

"Onana? A oggi è un giocatore dell'Inter che sarà nei convocati, poi sappiamo che il calciomercato è imprevedibile. Tutte le squadre italiane devono prima vendere, ma la società mi ha rassicurato che la squadra sarà competitiva e io sono sereno. E' il calcio moderno e ci dobbiamo convivere. Mancano 50 giorni alla fine del mercato, sappiamo che cambierà ancora tanto, da qui alla fine sappiamo che c'è speranza. Il mercato è imprevedibile - ribadisce - abbiamo dei giocatori oggi che magari non ci saranno domani, e magari ne arriveranno altri. Non aiuta il mercato aperto, ma ci siamo abituati. Milinkovic-Savic in Arabia? Sulle scelte personali non mi esprimo, ognuno fa le sue. Milinkovic l'ho allenato alla Lazio, è un grandissimo giocatore e ha fatto una scelta di andare in Arabia. E' ancora giovane e secondo me avrà tempo di tornare in Europa". 

"Io tra i primi dieci del mondo? Mi fa piacere, speriamo di poter scalare altre posizioni in futuro...". Ha detto Inzaghi commentando la classifica dei top allenatori al mondo della stagione 2022-2023 compilata da Espn, che lo ha inserito in nona piazza. "Il mio contratto in scadenza? La società sa il mio pensiero, ne abbiamo parlato. A me preme il lavoro sul campo e quello che inizierà domani. Sono molto sereno", ha aggiunto il mister emiliano.


Tags: inter INZAGHI lukaku

Articoli Correlati