Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 12 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti non ci sta e scatena la bufera: Io me lo tengo stretto

17/12/2021 09:37

Pellegatti non ci sta e scatena la bufera: Io me lo tengo stretto |  Sport e Vai

Dopo aver fatto il punto sul mercato, mostrando pessimismo sull'operazione Bremer, Carlo Pellegatti sul suo canale youtube prende le difese di Pioli dopo le recenti critiche. La storica voce di Milan Channel dice: "E' stato abilissimo a gestire le emergenze, sta indagando per capire i motivi di tanti infortuni. Ho visto critiche aspre, voti bassi: che non abbia convinto la formazione con l'Udinese lo dico anche io ma dico anche teniamocelo stretto. E' merito suo se sono arrivati questi risultati in questi anni".

Fioccano le reazioni e i tifosi si spaccano: "Pioli è l'unico allenatore negli ultimi anni che è riuscito a dare una buona continuità a questa squadra ed è assurdo sentire tutte queste critiche in un momento della stagione in cui la coperta è corta e non si hanno molte scelte" o anche: "A tutti quelli che criticano Pioli dico: andatevi a vedere la percentuale di partite vinrte e partite perse, poi vediamo se con questa squadra i vari Klopp, Conte e Guardiola avrebbero fatto meglio"

C'è chi sta nel mezzo: "Io non mi sogno minimamente di criticare Pioli per il lavoro STRAORDINARIO che sta facendo da 2 anni a questa parte, anzi a mio avviso, Pioli ha fatto, e sta facendo i salti mortali con la rosa che ha a disposizione. Io critico alcune scelte che ha preso nell'ultimo periodo. Credo che sia diritto di ogni tifoso che ama la propria squadra criticare qualche scelta" oppure: "il mister non deve sbagliare la formazione non si può giocare solo con i giocatori di quantità devono giocare I titolari sempre e soprattutto la qualità va messa in campo"

Poi i più critici: "non voglio essere critico col mister però a volte mi sembra che siamo troppo vulnerabili come schema di gioco non bastano più 2 centrocampisti ce ne vogliono 3 " o anche: "se vogliamo vincere in Italia e nel mondo oltre agli acquisti ci serve un allenatore vincente che non è PIOLI E NON LO SARÀ MAI" e ancora: "con Pioli non si va lontano, troppo provinciale" e infine: "Io critico spesso Pioli e non mi nascondo: non come persona che mi pare squisita e pacata e moderata. Ma per me il suo grandissimo limite che condiziona molte altre cose tattiche e tecniche è usare sempre e SOLO IL 4231. Da li nascono tutti i problemi"


Tags: milan pioli Pellegatti

Articoli Correlati