Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 10 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Pellegatti: Il sondaggio su Pioli scatena il web

23/10/2021 15:16

Milan, Pellegatti: Il sondaggio su Pioli scatena il web |  Sport e Vai

Ha esaltato Ibra nel suo commento pre-partita sul suo canale youtube ma Carlo Pellegatti ha avuto parole importantissime anche per Stefano Pioli. La storica voce di Milan Channel festeggia le 100 partite rossonere del tecnico e dice: "Non ci era mai riuscito in altri club, siamo contenti che lo faccia a Bologna che è stata un'altra delle sue tappe. La domanda è: ha dato più Pioli al Milan o il contrario? Dovessi dire la mia propenderei per la prima ipotesi. Per me ha dato molto al Milan, Pioli ha regalato questo schema 4-2-3-1 che oltre ad esaltare Ibra ha permesso la crescita esponenziale di Kessie. Poi un altro merito è quello di aver riportato il Milan in  Champions, è stato bravo a guidare il gruppo tra grandi ostacoli figli di autostima persa e ha immesso nuove convinzioni alla squadra. Ha dato tantissimo, facendo tornare il Milan normale, cioè una grande squadra che diverte e dà spettacolo".

Fioccano i commenti sul web: "Sicuramente Pioli ha dato molto al Milan è ha fatto crescere molti giocatori, che alla fine come riconoscenza hanno pensato bene di andarsene, e qualcun' altro lo farà a fine anno" o anche: "Pioli ha ben valorizzato tutti i giocatori a disposizione... fin dalle prime partite si è visto subito che ha saputo mettere i giocatori nel proprio ruolo.. dopo tanti anni abbiamo un Milan che corre."

C'è chi si schiera dall'altra parte: "Tutto il contrario, il Milan ha dato molto a pioli, però lui è il suo staff non è che ne hanno fatto un uso ottimale. Perché Maignan, Tomori, Theo, bennacer, kjaer, saelemekers, Rebic, Leão, Diaz, Ibra, li hanno scelti la società,non Pioli. In Champions, in due trasferte abbiamo subito tantissimo" o anche: "Aspettiamo a celebrare mr. Pioli perché finora, in carriera come al Milan....nulla ha ancora, vinto ed è sicuramente, un grandissimo privilegio sedere sulla panchina rossonera. Poi, possono sorprendere, anche giustamente, i risultati ottenuti con la squadra" e infine: "Io l'unica cosa che non condivido di Pioli è il fatto che quando non ha un'alternativa tattica insiste sempre con il 4231 anche quando non abbiamo disponibile un trequartista decente..per il resto ha fatto un grande lavoro e ci ha riportato nei primi posti dopo anni penosi anche grazie all'arrivo di ibra e la cessione del mediocre Suso che ci costringeva a giocare solo con il 433"


Tags: milan pioli Pellegatti

Articoli Correlati