Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 9 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, doppietta Ibra non basta: l'idolo è un altro

21/11/2021 12:35

Milan, doppietta Ibra non basta: l'idolo è un altro |  Sport e Vai

Due dei tre gol (inutili per il risultato) li ha fatti lui  a Firenze ma Zlatan Ibrahimovic non ha convinto del tutto i tifosi del Milan. Troppi palloni sbagliati, azioni rallentate, e in tanti giudicano fin troppo facile la doppietta ai viola. L'eroe del Franchi è un altro e si chiama Rafael Leao. L’attaccante portoghese sta dimostrando di essere un giocatore in grado di fare la differenza e anche a Firenze ha dimostrato tutto il suo valore.


Se il Milan vuole avere ambizioni di scudetto, deve affidarsi al talento di Leao: è questo il mantra che i tifosi ripetono sui social. “Se critichiamo Leao che ha sistematicamente, puntualmente, saltato l’uomo ogni singola volta, allora vuol dire che tra i tifosi c’è gente che dovrebbe seguire altri sport o altri interessi”. Anche il pubblico di Firenze ha applaudito il giocatore: “Se ti applaudono a Firenze vuol dire che sei veramente forte e non lo dico tanto per dire, essendo toscano ho visto tante partite in quello stadio e ogni volta sono insulti a manetta per tutti gli avversari, eccetto magari 2 o 3 top”.

La crescita dell’attaccante portoghese fa ben sperare anche per il futuro: “Ha fatto uno step assurdo rispetto all’anno scorso. Ora manca l’ultima cosa: fare più gol”. L’aspetto realizzativo è ancora il tassello mancante: “Leao è un grandissimo giocatore, se concretizzasse un po’ di più con i gol, diventerebbe inarrestabile”. E ancora: “Leao è tanta roba, l’unico che salta l’uomo partendo anche da fermo. Deve solo diventare cinico sotto porta e poi sarà veramente un top”. Ma c’è anche chi lo critica: “I dribbling non contano nulla, se non segni o fai assist. Il problema è sempre quello: molto forte, concretezza zero”.


Tags: milan ibrahimovic Leao

Articoli Correlati