Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Luca Marelli: Vi spiego la mia sfida su Dazn

15/08/2021 10:43

Luca Marelli: Vi spiego la mia sfida su Dazn |  Sport e Vai

Nel weekend analizzerà una gara di serie A ma Luca Marelli ha già debuttato ieri come commentatore arbitrale su Dazn. L'ex fischietto comasco ha fatto da terza voce, nella telecronaca della gara di Liga tra Alaves e Real Madrid, terminata col 4-1 per la squadra di Ancelotti, e sui social ha raccontato la sua emozione, spiegando perché ha accettato l'offerta di Dazn.
 

Scrive Marelli sul suo profilo Facebook

Un minimo di emozione c'è stata, non posso negarlo: un'esperienza nuova, un ambiente nuovo, esprimere opinioni su un evento che si sta svolgendo in diretta è molto più complesso di un approfondimento a gioco finito. Alaves-Real Madrid è stata una partita che ha offerto un episodio molto al limite nel primo tempo: fosse accaduto in Italia, avremmo avuto polemiche infinite sulla decisione dell'arbitro Soto Grado ma è stato un bel modo per testare le potenzialità di un commento in tempo reale. E' stato abbastanza semplice, in verità, anche e soprattutto per le qualità di Stefano Borghi e Federico Balzaretti che mi hanno coinvolto con naturalezza nella cronaca per ascoltare le basi tecniche dell'episodio e per l'espressione del parere personale su una fattispecie sulla quale non esiste una risposta univoca (ed infatti il VAR non è intervenuto, lasciando la (dubbia) decisione del campo, come era scontato che fosse). DAZN è una sfida. Personale, perché devo confrontarmi con un format diverso dal solito. Mediatico, perché tenterà di offrire una visione nuova della cronaca, con chiarimenti tecnici in presa diretta e non confinati all'intervallo o al fine gara.  Come è andata? I feedback sono stati positivi (ma aspetto anche i vostri, se avete visto la partita) anche se ci vorrà un po' di tempo per far diventare normale un approccio così diverso, senza polemica fine a se stessa.

Tantissime le reazioni via social: "Ho visto la partita e ascoltato i tuoi commenti... che bello sentire in diretta i tuoi commenti sugli episodi dubbi...sono sicuro contribuirai all'innalzamento degli indici di ascolto di DAZN" o anche: "Spero che le tue “analisi in tempo reale”, se confermate anche a corollario delle partite di Serie A, portino ad un aumento della conoscenza del regolamento tra i telespettatori, visto che ce n’è tanto bisogno. Direi che per la “prima” il giudizio non può che essere positivo" e infine: "Ti ho trovato perfetto, nei tempi di inserimento e nella sintesi"


Tags: real madrid Dazn Marelli

Articoli Correlati