Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve dilaga, i tifosi applaudono e si schierano compatti con il loro idolo

18/01/2022 23:08

La Juve dilaga, i tifosi applaudono e si schierano compatti con il loro idolo |  Sport e Vai

La Juventus vince e convince, e vola ai quarti di finale di Coppa Italia travolgendo per 4-1 la Sampdoria. Tante le buone notizie, in particolare il gol e l'esultanza convinta di Paulo Dybala, che i tifosi hanno accolto con un'ovazione all'ingresso in campo.

"Grande Paulo... elemento molto importante nella squadra... ma come si può pensare a metterlo sul mercato..... irresponsabili". "Se la società della juve cede a qualcuno Dybala, smetto di tifare Juve". "Dybala è della Juve non si tocca". "Ennesima dimostrazione che Dybala deve rimanere con noi".


Ma la partita si era messa bene sin dall'inizio, con il gol su punizione di Cuadrado.

 

"Punizione dal basso... Da quanto tempo non vedevo una punizione così". "Mandatela a CR7". "Panita stile di vita". "La forza di Cuadrado è inversamente proporzionale alla pochezza di Kulusevsky". Le indicazioni migliori soprattutto a centrocampo, ma l'attacco resta un cruccio, e Morata è nel mirino per il gol sbagliato a porta quasi vuota su assist di Kulusevski.

 

E l'accoppiata Arthur-Locatelli ha convinto tutti.

"Con Arthur e Locatelli in campo contemporaneamente mi sembra che la squadra giri meglio, dovrebbe diventare la base, magari assieme a McKennie". "Abbiamo l'unico centravanti al mondo che quando si trova davanti alla porta, dentro l'area avversaria, cerca qualcuno a cui passare la palla invece che spaccare la porta...". "Unica pecca la solita difficoltà a concretizzare le occasioni e conseguentemente di chiudere la partita con largo anticipo"

"Il calcio è un gioco semplice: se i tuoi giocatori danno del tu al pallone, invece che del voi, riesci anche a palleggiare, a centrocampo. Al di là del valore dell'avversario, Arthur e Locatelli possono coesistere tranquillamente, come sostengo da mesi". "Con Arthur e Locatelli insieme la Juve è un altra squadra".

"Arthur e Locatelli perfetti. Bravo Rugani che riscatta il goal regolare di Morata".  "Questa partita non fa molto testo: ma Rugani, ad ora, è meglio di Demiral". "Ha fatto più Rugani da attaccante che Kulusevski". "Rugani in goal… in genere gioca in attacco con gli avversari e invece oggi no". "Rugani avrà i suoi limiti difensivi ma sulle palle inattive è sempre uno dei più pericolosi". "C'è da dire che Rugani segna più di chiellini e Bonucci messi insieme se gioca qualche partita. Bravo danielino". 

E non mancano ironia e riferimenti celebri: "Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che la Juve stava vincendo per 2 a 0 e che aveva segnato anche Rugani di testa, su assist di Arthur...".

 


Tags: juventus sampdoria coppa italia

Articoli Correlati