Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Belgio, meglio Caressa o Rimedio? Il verdetto del web

03/07/2021 11:13

Italia-Belgio, meglio Caressa o Rimedio? Il verdetto del web |  Sport e Vai

15.483.000 spettatori pari al 65.2% di share (primo tempo a 15.024.000 e il 64%, secondo tempo a 15.901.000 e il 66.3%), mentre pre e post partita interessano 11.518.000 spettatori (54.2%). Italia-Belgio è stato un successo anche per Rai1 che continua a fare il pieno di ascolti a Euro2020: apprezzata la cronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro ma uno zoccolo duro segue anche su Sky Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

In pochi però sui social tessono le lodi dei telecronisti, mentre tanti sottolineano l'eccessiva ansia di Rimedio (“Barella, la benzina che infiamma il motore azzurro”. o anche “Lorenzo il Magnifico segna un gol spettacolare”. per poi farsi prendere dall'ansia: “No, negli ultimi trenta secondi del primo tempo no. Così no”) o l'enfasi di Caressa ( “Santo benedetto uomo fischia o vuoi arrivare sino a domattina? E andiamooo, torniamo a cantare l’inno a Wembley, senza paura”)

Tifosi e addetti ai lavori si dividono in due fazioni. Caustico il commento di Paolo Dotto, dalle colonne del Corriere dello Sport. Nel commentare la perla di Insigne, il giornalista scrive: “Gol di rara bellezza e semifinale con la Spagna, risultato già notevole di suo che aiuta a ritrovare, insieme a tante altre cose, il gusto antico della vita, delle felicità innocenti, del patriottismo ondivago, e per cui vale la pena di sopportare di tutto, persino le impennate cavernicole di Caressa (nessuno gli spiega che anche il rumore pubblico deve obbedire a un’estetica oltre che alla salute dei timpani?)”. Diversi utenti invece se la prendono con Rimedio: “Che Doku ha velocità e potenza ma non è tecnico l’avrà detto 10 volte…ma come si fa? Ma ci è o ci fa?”. “Io invece non sopporto gli interventi da bordo campo di Antinelli, sembra un ultrà inviato sul rettangolo verde”, ammette una tifosa. “Scelgo Sky tutta la vita, come ti trasporta Caressa nessuno”, scrive un giovane fan. “A me ha fatto venire il mal d’orecchie”, precisa un altro utente. “Fate come me, che spengo l’audio: tutti e due sospirano, ansimano, strillano e fanno venire le palpitazioni. Ma anche basta”.


Tags: Sky rai1 telecronista

Articoli Correlati