Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 11 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, i tifosi approvano con riserva il ritorno dell'ex

15/07/2021 18:56

Inter, i tifosi approvano con riserva il ritorno dell'ex |  Sport e Vai

Tra i punti deboli (concedeteci la licenza) della passata stagione interista c'era sicuramente la situazione legata alla mancanza di una punta capace di far rifiatare Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Con Alexis Sanchez spesso ai box e Andrea Pinamonti praticamente mai impiegato da Antonio Conte è andata di lusso che non ci siano stati problemi tali da correre ai ripari. Ora, però, specie dopo un anno senza sosta sia per Lukaku sia per Lautaro, per l'Inter è arrivato il momento di pensare seriamente a delle alternative che permettano a Simone Inzaghi di far rifiatare uno dei due.

Nelle ultime ore, l'Inter sembra aver accelerato riportare a Milano un ex, che è anche una vecchia conoscenza di Simone Inzaghi. Nel mirino di Marotta sarebbe infatti finito Keita Balde, che è di proprietà del Monaco e l'anno scorso non ha affatto sfigurato con la maglia della Sampdoria. La trattativa è stata svelata proprio dall'agente dell'attaccante, Federico Pastorello che, intercettato all'uscita della sede nerazzurra, non ha nascosto il suo ottimismo:

L'incontro è andato bene. E' stata l'occasione per discutere di diverse situazioni e fare il punto. Lukaku? Ora si gode una meritata vacanza. Oggi abbiamo parlato di Keita. L'Inter è ancora interessata alle sue prestazioni e il fatto che Inzaghi lo conosca molto bene ha fatto sì che si possa valutare un ritorno.

Sul web, il ritorno di Keita Balde è accolto da sentimenti contrastanti. Il giornalista di fede nerazzurra, Fabrizio Biasin approva e ci scherza su: "Keita all'Inter come eventuale alternativa ai titolari, per me, sarebbe una buona soluzione. Non so come faccia ad avere ancora solo 26 anni, ma sarebbe una buona soluzione". Un tifoso riprende i dubbi di Biasin e commenta: "Non so come possa ancora avere degli estimatori, ma mi pare che tu sia uno di questi".

Analizzando la situazione tattica, qualcuno scrive: "Va bene anche Keita, se si vuole fare turnover si fa riposare uno tra Lautaro e Lukaku. chi gioca tra i 2 fa la prima punta e a fianco si potrebbero mettere sia Keita che Sanchez", e un altro tifoso spiega: "Keita rispetto a Pinamonti come quarta punta è un upgrade importante. Classe 1995 e ha già lavorato con Inzaghi. Se sostituisce altri, allora non è più un upgrade". Qualcun altro, invece, boccia la prospettiva: "Ma lo abbiamo gia' visto...non va bene per l'Inter è un mediocre!".


Tags: inter lukaku keita

Articoli Correlati