Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan ha scelto il nuovo capitano, plebiscito dei tifosi

14/06/2022 18:29

Il Milan ha scelto il nuovo capitano, plebiscito dei tifosi |  Sport e Vai

Sarà Davide Calabria il prossimo capitano del Milan, dopo 16 anni di "apprendistato" in rossonero e qualche fascia già indossata in sostituzione degli altri graduati.  E Theo Hernandez, se il numero di presenze resterà come criterio guida, il suo vice. D'altronde - come riporta la Gazzetta dello Sport - Calabria è milanista sin da piccolo, e può a buon diritto iscriversi alla galleria dei grandi capitani rossoneri e milanisti da sempre. Come Paolo Maldini, Franco Baresi, Fulvio Collovati, Aldo Maldera, Gianni Rivera ed altri ancora. 

Il suo percorso ebbe inizio negli Esordienti, e da lì è partita la scalata attraverso tutte le categorie fino alla prima squadra. E i tifosi approvano in pieno, perché sanno che Davide è milanista prima ancora che un calciatore professionista. 

Come sottolinea Riccardo: "Italiano(e lombardo) e milanista, perfettamente in linea con la nostra tradizione". Anche Leonardo concorda: "Giusto così se lo merita in primis per il rendimento , per la serietà che ha sempre dimostrato pur ancora giovane e per il percorso fin dalle giovanili, amarcord dei sui predecessori con la fascia e cresciuti nel vivaio rosanero. Bravo Davide". Lorenzo rincara la dose: "Quelli che hanno messo la faccina che ride come capitano preferirebbero vedere un mercenario straniero affidabile come una banderuola. Noi ci teniamo stretti giocatori veri e autentici come Calabria!". E Angelo sottolinea un aspetto: "Come gia scritto non sara il "fenomeno" ma piu importante é metterci il cuore e sputare sangue quando si gioca per la propria squadra...... percio ti auguro tutto il meglio nel tuo nuovo "ruolo" come capitano". 


Tags: milan Calabria Theo Hernandez

Articoli Correlati