Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 14 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I tifosi del Napoli spiegano a Insigne perchè non c'è feeling

12/02/2022 08:36

I tifosi del Napoli spiegano a Insigne perchè non c'è feeling |  Sport e Vai

Sono gli ultimi quattro mesi napoletani di Insigne che da giugno non sarà più un calciatore azzurro ma rischiano di essere anche quelli più amari. Non è un momento felice per il capitano del Napoli che non sta ripetendo i numeri della scorsa stagione ma che soprattutto continua ad essere al centro dello strano rapporto di odio-amore con la sua città. Ieri sera assieme a Koulibaly ha incontrato una delegazione di ultrà che era venuta a sostenere la squadra fuori all'albergo dove la squadra era in ritiro alla vigilia del big-match con l'Inter ma a far discutere è stato il contenuto di una sua intervista alla rivista Undici.

L'attaccante è tornato sul difficile rapporto con la sua città dicendo: "Ho un carattere particolare. So scherzare con tutti, ma all’inizio tengo le distanze. Per alcuni tifosi è superbia, sembra che me la voglia tirare. È solo un atteggiamento di difesa. Qualcuno non mi ha mai compreso al 100 per cento. Chi mi conosce davvero, sa come sono fatto. La gente si è sempre aspettata tanto da me. Ho cercato di ricambiare. Ho avuto degli screzi qualche volta coi tifosi e mi dispiace. Un capitano è un garante per le persone che amano la squadra, io credo di aver sempre assicurato che il Napoli non venisse meno all’impegno in campo”.

 

Fioccano le reazioni. C'è una parte della tifoseria che lo invita a non dar peso alle critiche e lo sostiene ma la maggioranza è polemica come si evince dai commenti via social: "Caro Lorenzo hai 31 anni sei in fase calante, in questo campionato non hai mai inciso più di tanto e ancora non hai segnato 1 gol su azione e pretendevi lo stesso ingaggio per altri 5 anni. Normale che non ti capiamo" o anche: "Non ti abbiamo mai capito? qualche volta hai parlato da napoletano? Qualche volta hai dimostrato di meritare la nostra stima?" oppure: "Insigne i tifosi si zittiscono con grandi prestazioni e goal !". Al  centro c'è anche il suo annunciato addio per andare al Toronto in Mls: "Se il Napoli ti dava i 6/7 mln l'anno ti saresti sentito capito? Stai continuando a giocare anche se da inizio campionato stai facendo ben poco, hai firmato senza neppure nasconderti anzi tu e il tuo procuratore avete fatto tutto per fare si che tutta l'Italia lo vedesse,cosa ti fa star male? Che mezza Napoli non ti chiede il perché?"

Infine la chiosa: "Secondo me tu non hai mai capito cosa significa essere giocatore del Napoli , non hai mai capito cosa significa essere capitano e non hai mai capito che significa essere un vero campione ... Vai a Toronto li ti hanno fatto un grande regalo"


Tags: napoli tifosi insigne

Articoli Correlati