Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 13 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu.League, Del Genio: Impossibile per il Napoli arrivare primo

27/08/2021 14:44

Eu.League, Del Genio: Impossibile per il Napoli arrivare primo |  Sport e Vai
Si dice piuttosto scettico sulla possibilità del Napoli di evitare lo spareggio con una retrocessa dalal Champions Paolo Del Genio guardando al nuovo format di Europa League. Il giornalista di Kiss KIss Napoli scrive su Facebook:
 
La prima direttamente agli ottavi. La seconda spareggio con una terza gironi Champions. La terza in Conference League. La quarta a casa. Girone Napoli con il fortissimo Leicester e le abbordabili, ma non deboli, Spartak Mosca e Legia Varsavia. Si devono giocare due partite di grande livello con il Leicester e quattro partite comunque di grande intensità con Russi e Polacchi. Si può fare con i migliori in campo. Diventa molto difficile, quasi impossibile per il primo posto, se si vuole, come sarebbe giusto, ricorrere a significative rotazioni.
 
Fioccano le reazioni: "Perché dovrebbe essere giusto ricorrere a significative rotazioni ? Una squadra come il Napoli , che non ha l’organico per vincere lo scudetto e nemmeno per qualificarsi in Champions, dopo il risveglio delle milanesi , dovrebbe puntare tutto sull’Europa league! Per gli incassi ed anche il prestigio" o anche: "Le altre giocano senza rotazioni? Le facciamo solo noi in Europa le rotazioni?" oppure: "É inutile pensare alla EL, il Napoli non può vincerla. Meglio puntare alla qualificazione in CL. In EL giocheranno Gaetano, Lobotka e Juan Jesus" e infine: "Si può andare in champions anche vincendo l europa league, traguardo a mio avviso più affascinante rispetto alla noiosa serie A. Quindi se tanto dovessi fare una scelta, la farei sul puntare a vincere in europa, porterebbe anche più introiti e la possibilità di giocarti la supercoppa"

Tags: napoli europa league Paolo Del Genio

Articoli Correlati