Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Biasin attacca capitan Donnarumma, bufera sul web

10/10/2021 16:03

Biasin attacca capitan Donnarumma, bufera sul web |  Sport e Vai

Per la prima volta da quando veste la maglia dell'Italia, Gianluigi Donnarumma è sceso in campo con la fascia di capitano della Nazionale. La motivazione è da ricercarsi nella presenze, visto che quella di oggi con il Belgio è la 38esima partita di Donnarumma con la maglia azzurra. E nessuno tra gli undici titolari scelti da Mancini per questa sfida contro il Belgio ha collezionato più gare: Giorgio Chiellini (114 partite) è infatti in panchina, così come Lorenzo Insigne (50) e Jorginho (39). Bonucci è invece già tornato a Torino. La decisione del ct Mancini non è però piaciuta a Fabrizio Biasin. La firma del quotidiano Libero, noto tifoso dell'Inter, scrive su twitter

Donnarumma è certamente un bravo ragazzo, ma è il simbolo di un calcio - quello degli avidissimi agenti e del grano sopra tutto - che ha francamente rotto i maroni a tutti.  Ecco, tra gli 11 in campo oggi, Acerbi, si sarebbe meritato quella fascia un po’ di più.

Fioccano reazioni polemiche: "Ti capisco, ma l'Italia ha sempre dato la fascia al giocatore con più presenze e, purtroppo, tra gli 11 iniziali quello oggi è Donnarumma" o anche: "Non credo sarebbe stato giusto fare un'eccezione, soprattutto perché Gigio comunque non si è comportato male verso i colori azzurri" oppure: "Donnarumma è un leader ed è il migliore giocatore dell’ europeo vinto ed è giusto che abbia quella fascia, basta con questa retorica spicciola"

C'è chi scrive: "E io che pensavo fosse il simbolo di un Europeo vinto da miglior giocatore, che fesso" e poi: "Il problema per quanto mi riguarda non è certo Donnarumma o degli agenti visto che noi al loro posto faremmo sicuramente lo stesso. Il problema è la UEFA o FIFA (qualunque organizzazione se ne occupi) permetto tutto questo. Con un salary cap si potrebbe fine a tutto e infine: "Adesso la meritocrazia della fascia di capitano in base all’agente... Francamente anche no"


Tags: italia capitano Donnarumma

Articoli Correlati