Esiste un Napoli con Kvara e c’è un Napoli senza il numero settantasette. Numeri alla mano, infatti, dopo l’addio del georgiano nel mercato invernale, la squadra di Antonio Conte ha fatto registrare diversi passi indietro nella corsa Scudetto. Sull’altro fronte, però, il tecnico salentino può esultare visto il recupero di David Neres.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, senza Kvara è tutta un’altra musica per il club campano. “Con Kvara, anche apparentemente svagato, certo turbato dal Psg, i punti in classifica, alla ventesima, erano 47, tre in più dell’Inter, quattro oltre l’Atalanta e una media da 2,35 a partita. E se i puristi oppongono resistenza, e considerano l’ex principe azzurro già un separato in casa da Firenze, evitata per un affaticamento muscolare o vai a capire quale sia la verità, la questione cambia relativamente: media 2,23, niente male. Senza di lui, la media punti è calata a 1,55. Con lui subita la media di 0.6 gol a partita; senza di lui la media è salita a 1,22”.
Nella giornata di ieri, è ripresa la preparazione del Napoli a Castelvolturno senza diversi volti, impegnati con le rispettive nazionali. Tra le notizie più liete però c’è il recupero di David Neres. Il brasiliano, infatti, ha svolto interamente la seduta con i compagni di squadra ed è pronto a tornare a disposizione nel match contro il Milan. Da capire però se Conte opterà ancora per il classico 3-5-2, dando fiducia alla coppia Lukaku-Raspadori; oppure ritornare al 4-3-3 con Politano e l’ex Ajax sulle corsie esterne.
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…