Le vie del mercato sono infinite, certo però che passare da Zirkzee a Lukaku non è che sia il massimo. Ne sanno qualcosa i tifosi del Milan, che fino a qualche giorno fa sognavano il clamoroso approdo in rossonero della stella del Bologna e oggi leggono di segnali di apertura di Big Rom al Diavolo. Sarebbe una vecchia fiamma, un giocatore con cui si è flirtato l’estate scorsa e che ha poi accettato le avance della Roma. Sarebbe, soprattutto, un giocatore protagonista di vecchi screzi con Zlatan Ibrahimovic, che ormai fa ufficialmente parte del mondo Milan anche con un ruolo “istituzionale”.
Accadde tutto in un match di Coppa Italia, giocato nel silenzio del periodo Covid e con qualche parolina di troppo tra i due. Qualche frase fuori luogo, qualche riferimento alla mamma di Romelu e ai riti voodoo, fatto sta che il belga e lo svedese si sono ritrovati faccia e faccia in campo, come in una sorta di duello rusticano. Poi entrambi ci hanno messo una pieta sopra, fatto sta che su quell’episodio si è discusso e ricamato a lungo. Adesso è tutto superato? Sembrerebbe di sì, visto che al Milan uno come Lukaku piacerebbe in attacco e visto anche che il diretto interessato ha fatto sapere di non disdegnare il Milan tra le possibili destinazioni.
L’altra squadra che lo sta cercando con insistenza è il Napoli su input di Antonio Conte, il tecnico a cui Lukaku è più legato. Del centravanti belga il tecnico salentino ha parlato, in termini lusinghieri, nel corso della conferenza-show di presentazione in cui ha lanciato qualche stilettata allo stesso Ibrahimovic. Ma ci sono degli ostacoli che frenano la trattativa. Il principale? Per prendere Lukaku bisogna prima vendere Osimhen e al momento di squadre capaci di offrire 120-130 milioni al Napoli per il nigeriano non c’è traccia.
Ma Romelu Lukaku piace ai tifosi del Milan? O meglio piacerebbe, visto che l’affare è ancora ben lungi da una sua definizione? Come sarebbe accolto l’ex nerazzurro a Milanello? Il giornalista Tancredi Palmeri ha lanciato un sondaggio su X sull’argomento, che è diventato subito virale. Semplice semplice la domanda: “Sondaggio per milanisti: Lukaku al Milan vi piace?”. In un paio d’ore già quasi 400 voti, con un risultato piuttosto scioccante: leggera predominanza dei no.
L'arrivo di Chivu non ha cambiato le gerarchie con Frattesi che continua ad essere considerato…
La star americana avrebbe invitato la showgirl argentina alla calma nel pieno del divorzio da…
ATP Finals sempre più vicine. Sorteggiati oggi i gironi che potrebbero aver regalato a Sinner…
Il club chiamato a decidere sul serbo, che a gennaio potrà firmare con una nuova…
Possibile colpo di scena in casa Juventus con l'arrivo di Luciano Spalletti che è arrivato…
Passino le papaya rules, ma è possibile che in McLaren ci sia un piano per…