Si chiude, forse definitivamente, il caso della bandiera sventolata da Gianluca Mancini al termine del derby con la Lazio deciso proprio da un suo gol. Un’esultanza sopra le righe e ingenua che è costata al giocatore della Roma una multa di 5.000 euro, decisa dal Giudice Sportivo.
La notizia ha visto i tifosi giallorossi attivarsi e organizzare un crowdfunding per pagare la sanzione al posto del difensore della Roma. In poche ora la raccolta fondi online ha addirittura superato l’obiettivo di 5mila euro andando ben oltre i 6.000, con le eccedenze che sarebbero andate in beneficienza.
A stretto giro di boa è arrivata anche la risposta di Mancini, che ha chiesto ai tifosi di non utilizzare quei soldi per pagare la multa, ma di utilizzarla per opere di beneficienza. Su Instagram, il centrale ha scritto:
Cari tifosi, ho letto della raccolta fondi per pagare la multa che mi è stata inflitta. Ancora una volta ho sentito forte la vostra vicinanza, in campo e fuori. Ovviamente ne sosterrò io le spese, ma mi piacerebbe che parte della somma raccolta con tanta partecipazione venga destinata a La Locanda Dei Girasoli, una splendida realtà che ho avuto modo di conoscere recentemente a Trigoria. Grazie a tutti e forza Roma!
Le storie scorrono veloci negli schermi e trovano nuove strade per farsi notare. Alcuni titoli…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…