Juventus%2C+attacco+a+Tudor%3A+Si+lamenta+solo+ma+non+spiega+come+migliorare
sportevaiit
/news/549711683644/juventus-attacco-a-tudor-si-lamenta-solo-ma-non-spiega-come-migliorare/amp/
Calcio

Juventus, attacco a Tudor: Si lamenta solo ma non spiega come migliorare

Bufera sul tecnico dopo il pareggio con l’Atalanta, troppa confusione nelle scelte e poca grinta: questa non è la Signora che piace ai tifosi

Ravezzani critica Tudor e scatena i tifosi – Sportevai

Non è questa la Madama che piace alla gente. Non questa Juventus che sbuffa, soffre, prende sempre gol, fa fatica a farne, brucia tutto il suo parco attaccanti senza riuscire a trovare un titolare e fatica in mezzo al campo dove manca un vero leader. Già finita la luna di miele con Tudor, ritenuto il principale colpevole per i passi falsi dei bianconeri.

Le parole di Tudor

Tudor sembra aver visto un’altra partita quando commenta la sfida in tv: “E‘ stato il primo tempo migliore da quando io alleno la Juventus, il gol preso non c’entrava niente. Nella ripresa spingevamo entrambi, abbiamo avuto 15′ in cui non siamo riusciti a segnare. Due squadre di Champions, siamo soddisfatti. Nei commenti si deve partire prima dalla prestazione poi dal risultato. Io all’intervallo ero contentissimo perchè ho visto una grandissima Juventus. L’importante è vedere come spinge, poi il risultato viene dopo”.

Lo sfogo di Ravezzani

Ad aprire il fuoco di fila sul tecnico croato è Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: “Un paio di cose. Avevo manifestato perplessità su David e qui i soliti manganellatori fanatici si erano scatenati. Poi avevo detto che Tudor passava più tempo a lamentarsi che a spiegare come migliorare la Juve: idem come sopra. Nulla è perduto, ma entrambi devono dare di più”.

I tifosi contestano l’allenatore

Fioccano i commenti dopo Juve-Atalanta: “Concordo Direttore. Soprattutto su Tudor che mi sembra monocorde e non capace di duttilità per cambiare modulo ed utilizzare al meglio gli attaccanti che ha in rosa” e poi: “Ci sta che non debba spiegarlo a noi come migliorare, ma deve mostrarlo in campo. Non mi stupirebbe vedere David titolare in Champions.
Personalmente ritengo che si debba aprire ad un modulo diverso con 2 punte (da alternare all’attuale), sopratutto per quando mancherà Yildiz.”

C’è chi scrive: “Penso che il centrocampo abbassi clamorosamente il livello della squadra, da lì non esce mai niente una giocata un goal nada, dal 2020 con Pirlo” e anche: “A mio parere la gran parte dei giocatori della rosa non è da Juve. Ad oggi i nuovi acquisti non hanno aggiunto niente al valore della squadra. Mi auguro che Openda non sia quello visto in queste sue partite”, oppure: “David svagato e Tudor forse fa troppo il tifoso” e anche: “Giocare con difensori di ruolo titolari: Kaluku, Gatti, Bremer, Kelly e giocare con un centrocampista come Adzic in avanti con Yildiz. Pensavo di aver visto un gioco noioso e ultra difensivo con Allegri, ma Tudor lo sta superando di gran lunga”

Il web è scatenato: “L’errore è stato confermare Tudor per riconoscenza. Grande uomo come gestore di un gruppo da cementificare ma tatticamente impreparato” e poi: “Se fossi in Tudor rivedrei il sistema di gioco. Va bene che il mister sia juventino, va bene che risponda a tono in conferenza, va bene essere ottimisti, ma mi aspetterei di vedere più la sua mano incidere sull’aspetto tattico oltre che sulla grinta (anch’essa a tratti assente)” e infine: “Tudor in grande confusione: non regge la pressione e la squadra dura solo 20’. Pare si sia risentito dopo le domande di Comolli sulla turnazione senza logica degli attaccanti, spesso fuori ruolo”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Milan-Napoli, è già duello per lo scudetto: Allegri con il dubbio Leao, Conte senza Buongiorno

Luci a San Siro per il tanto atteso big match tra Milan-Napoli. La partita può…

21 minuti ago

Calciomercato: è fatta per Adeyemi, firma fino al 2030

Aggiornamenti sul futuro di Adeyemi. L'esterno, di proprietà del Borussia Dortmund, a lungo accostato a…

1 ora ago

Genoa-Lazio, le scommesse da schierare al fantacalcio

Le probabili formazioni del posticipo della quinta giornata di Serie A e i nostri consigli…

3 ore ago

Juventus, in 3 saltano la Champions: le ultime dall’infermeria

Oltre al danno anche la beffa. Igor Tudor, infatti, deve fare i conti con gli…

4 ore ago

Vlahovic via a gennaio, trattativa in corso: giocherà in Champions

La Juventus è pronta a vendere Dusan Vlahovic nella prossima sessione di mercato di gennaio…

11 ore ago

Juve, trovato il nuovo Koopmeiners: ha 23 anni, arriva dalla Spagna

La Juve è stufa di Koopmeiners e pensa di venderlo per un nuovo calciatore che…

13 ore ago