La Kings League sta diventando una competizione sempre più amata dai giovani fan del mondo dei social: ora nasce lo scontro.
Da qualche anno ormai si è diffusa anche in Italia questa nuova idea di calcio, nata dall’esigenza di tanti personaggi del mondo social, e non solo, di mettere radici nel mondo del calcio ma rapportato ai giovanissimi e reso molto interattivo e quindi estremamente moderno, utile anche per mettere a confronto tante persone che non sono riuscite a sfondare nel calcio vero ma comunque desiderose di essere protagoniste di grandi scene.
La Kings League è diventata un movimento enorme che porta con sé anche innumerevoli polemiche, spesso anche create ad hoc per far impazzire i social e tutti i giovani tifosi.
Tra i volti più noti e influenti della Kings League Italia c’è Damiano Er Faina. Il content creator romano è molto famoso sui social per i suoi video spesso polemici e molto esplici che analizzano il calcio italiano, e non solo, a 360° insieme a tanti altri personaggi del mondo social e anche a ex calciatori come Emiliano Viviano, spesso protagonista delle dirette in onda su Twitch.
La Kings League sta diventando sempre più famosa e amata dai giovanissimi tifosi del calcio che partecipano in maniera attiva anche alla creazione delle varie squadre che fanno parte del torneo e diventano tifosi dell’una o dell’altra squadra.
Ora è nata una polemica clamorosa che vede coinvolto Damiano Er Faina e Gianluca Di Marzio.
Gianluca Di Marzio è uno dei giornalisti sportivi più importanti del panorama italiano, noto soprattutto per le grandi anticipazioni nel mondo del calciomercato. Il giornalista di Sky Sport nelle ultime settimane si è dato anche alle notizie sulla Kings e i vari spoiler hanno fatto infuriare Er Faina che si è scagliato contro l’esperto di mercato via social.
“Qui non funziona a colpi di retroscena e ‘bombe di mercato’ buttate prima degli altri“, ha tuonato Damiano Er Faina sui social di controcalciotv, svelando l’enorme problema che il giornalista di Sky starebbe creando al mondo della Kings League.
“Qui si lavora per creare hype, sorpresa, spettacolo: la magia sta proprio nell’attesa“, ha poi continuato, “e invece tu arrivi, spoiler dopo spoiler, a bruciare l’entusiasmo dei tifosi, dei giocatori e delle squadre“.
Le notizie date in anteprima da Gianluca Di Marzio sulla Kings League hanno compromesso la buona riuscita delle sorprese messe in opera dagli organizzatori del torneo e ora il rapporto del giornalista di Sky Sport con la Kings League è agli sgoccioli.
“Da quello che gira pare proprio che il tuo rapporto con la Kings League sia già finito“, ha poi concluso Er Faina nel suo attacco frontale a Gianluca Di Marzio. “Nessuno ti ha chiesto di spoilerare, nessuno ti ha dato l’investitura ufficiale“.
La formazione emiliana dell'ex Fiorentina ha iniziato alla grande: cinque vittorie su sei partite disputate…
Svolta imminente per la Juventus che quest'oggi ha comunicato l'arrivo di un alto dirigente che…
La prova dell’arbitro Mucera al Tardini nel match di coppa Italia analizzato ai raggi X,…
I fatti del GP di Baku e il passo falso Ferrari fanno ancora discutere. Ralf…
La Roma, dopo la vittoria nel derby con la Lazio, affronta il Nizza per la…
A Pechino Sinner proverà a mettere in pratica i cambiamenti promessi nonostante i rischi e…