Dusan Vlahovic (Image Photo Gaency) - sportevai.it
La Juventus è alla ricerca di acquirenti per i propri esuberi per fare cassa, ma con Vlahovic potrebbe prendere due piccioni con una fava
Qualcosa sembra muoversi sul versante uscite in casa Juventus. Per poter soddisfare le richieste di Igor Tudor sul mercato i bianconeri hanno necessità di liberarsi dei propri esuberi che pesano eccome a bilancio, su tutti di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz. Una soluzione per il centravanti serbo potrebbe arrivare dal valzer delle punte partito in Premier League, dove l’ex Fiorentina potrebbe essere usato come moneta di scambio per chiudere quello che sarebbe il grande colpo dell’estate per la Juventus, che così facendo prenderebbe due piccioni (ma forse anche tre) con una fava.
Da leader del reparto offensivo bianconero a esubero. Questa la parabola che ha subito Dusan Vlahovic alla Juventus, che ora è alla ricerca di un acquirente per il serbo, in modo da non perderlo a zero la prossima stagione quando terminerà il suo contratto e di liberarsi già da subito del suo importante stipendio, con il suo sostituto che è già arrivato dal mercato e porta il nome di Jonathan David.
Se fino a poco fa sembrava essere il Milan la destinazione più probabile, ora Vlahovic potrebbe continuare a vestire i colori bianconeri…ma questa volta in Premier League. Dusan è infatti stato proposto al Newcastle, che sta per chiudere la cessione faraonica di Alexander Isak al Liverpool. I Magpies inizialmente sembravano intenzionati a sostituire lo svedese Benjamin Sesko o Darwin Nunez, ma il primo sembra essere ormai promesso sposo del Manchester United mentre il secondo dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, motivo per cui starebbero attentamente valutando il serbo.
In caso il Newcastle dovesse effettivamente mostrarsi interessato a Vlahovic la Juventus potrebbe provare a intavolare una trattativa anche per chiudere quello che sarebbe il vero colpo dell’estate bianconera. Da tempo infatti la Vecchia Signora è sulle tracce di un top player a centrocampo che riesca in ciò che non è riuscito a Douglas Luiz l’anno passato, ovvero far fare il salto di qualità alla mediana di Igor Tudor.
Il profilo prediletto della dirigenza bianconera porta il nome di Sandro Tonali, che dopo l’esperienza al Milan si è trasferito nel 2023 al Newcastle. Il difficile sarà però convincere i Magpies a privarsene dopo che lo hanno pagato circa 65 milioni di euro e che lo hanno aspettato un anno a causa della squalifica per scommesse.
Proprio per provare a convincere il Newcastle a privarsi di Tonali la Juventus potrebbe inserire nell’affare Douglas Luiz – liberandosi così anche dell’atro ingombrante esubero – che ricopre lo stesso ruolo e vanta ancora parecchi estimatori in Premier League dopo la positiva esperienza all’Aston Villa. Un altro giocatore che potrebbe essere proposto ai Magpies è Nicolò Savona, insieme anche a un eventuale conguaglio economico in favore dei bianconeri d’Inghilterra.
Quale sarà il prossimo rinforzo della Juve in mezzo al campo? Spunta un nome nuovo…
Nuova pista di mercato per i rossoneri, che hanno appena chiuso l'accordo per la cessione…
La cessione dell’attaccante all’Atletico poteva aprire all’acquisto di un esterno puro, ma il tecnico ha…
Il calciomercato della Juventus passa dal Paris Saint-Germain, ma non soltanto per quanto riguarda il…
Ancora alla ricerca di un centrocampista, la Roma potrebbe puntare con decisione su un big…
Donnarumma ai margini al PSG: City e Bayern valutano, lo United osserva ma spunta la…