Juventus%2C+Vlahovic+vestir%C3%A0+bianconero+e+avvicina+il+colpo+dell%26%238217%3Bestate
sportevaiit
/news/549711681410/juventus-vlahovic-vestira-bianconero-e-avvicina-il-colpo-dellestate/amp/
Calcio

Juventus, Vlahovic vestirà bianconero e avvicina il colpo dell’estate

La Juventus è alla ricerca di acquirenti per i propri esuberi per fare cassa, ma con Vlahovic potrebbe prendere due piccioni con una fava

Qualcosa sembra muoversi sul versante uscite in casa Juventus. Per poter soddisfare le richieste di Igor Tudor sul mercato i bianconeri hanno necessità di liberarsi dei propri esuberi che pesano eccome a bilancio, su tutti di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz. Una soluzione per il centravanti serbo potrebbe arrivare dal valzer delle punte partito in Premier League, dove l’ex Fiorentina potrebbe essere usato come moneta di scambio per chiudere quello che sarebbe il grande colpo dell’estate per la Juventus, che così facendo prenderebbe due piccioni (ma forse anche tre) con una fava.

Vlahovic potrebbe trasferirsi in Premier League

Da leader del reparto offensivo bianconero a esubero. Questa la parabola che ha subito Dusan Vlahovic alla Juventus, che ora è alla ricerca di un acquirente per il serbo, in modo da non perderlo a zero la prossima stagione quando terminerà il suo contratto e di liberarsi già da subito del suo importante stipendio, con il suo sostituto che è già arrivato dal mercato e porta il nome di Jonathan David.

Se fino a poco fa sembrava essere il Milan la destinazione più probabile, ora Vlahovic potrebbe continuare a vestire i colori bianconeri…ma questa volta in Premier League. Dusan è infatti stato proposto al Newcastle, che sta per chiudere la cessione faraonica di Alexander Isak al Liverpool. I Magpies inizialmente sembravano intenzionati a sostituire lo svedese Benjamin Sesko o Darwin Nunez, ma il primo sembra essere ormai promesso sposo del Manchester United mentre il secondo dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, motivo per cui starebbero attentamente valutando il serbo.

Possibile scambio con Tonali

In caso il Newcastle dovesse effettivamente mostrarsi interessato a Vlahovic la Juventus potrebbe provare a intavolare una trattativa anche per chiudere quello che sarebbe il vero colpo dell’estate bianconera. Da tempo infatti la Vecchia Signora è sulle tracce di un top player a centrocampo che riesca in ciò che non è riuscito a Douglas Luiz l’anno passato, ovvero far fare il salto di qualità alla mediana di Igor Tudor.

Il profilo prediletto della dirigenza bianconera porta il nome di Sandro Tonali, che dopo l’esperienza al Milan si è trasferito nel 2023 al Newcastle. Il difficile sarà però convincere i Magpies a privarsene dopo che lo hanno pagato circa 65 milioni di euro e che lo hanno aspettato un anno a causa della squalifica per scommesse.

Anche Douglas Luiz e Savona possono rientrare nell’operazione

Proprio per provare a convincere il Newcastle a privarsi di Tonali la Juventus potrebbe inserire nell’affare Douglas Luiz – liberandosi così anche dell’atro ingombrante esubero – che ricopre lo stesso ruolo e vanta ancora parecchi estimatori in Premier League dopo la positiva esperienza all’Aston Villa. Un altro giocatore che potrebbe essere proposto ai Magpies è Nicolò Savona, insieme anche a un eventuale conguaglio economico in favore dei bianconeri d’Inghilterra.

 

Matteo Morace

Recent Posts

Il fenomeno del Mondiale U20 in Serie A: i dettagli dell’affare

Nonostante non sia riuscito a fare di più con la sua Nazionale, nell’ultimo Mondiale U20…

9 ore ago

Calciomercato Roma, il bomber dalla Premier: all in sull’ex Bologna

La Roma si muove con decisione sul mercato invernale, e questa volta guarda ancora una…

9 ore ago

Esonero durante la sosta: il nuovo allenatore aspetta solo la chiamata

La sosta per le nazionali può portare grandi cambiamenti per molte squadre: ora si valuta…

17 ore ago

Italia, contro Israele è il momento della verità: ecco cosa serve agli Azzurri per blindare i playoff

La vittoria sull'Estonia ha sistemato la situazione secondo posto. Ecco però cosa serve ancora all'Italia…

18 ore ago

Juventus: le nazionali confermano promossi e bocciati, quanti problemi per Tudor

Le gare del weekend vedono brillare Yildiz e McKennie, bocciati Vlahovic, Kostic, David e Openda.…

19 ore ago

Sabalenka shock a Wuhan: crolla contro Pegula e lancia la racchetta verso un raccattapalle

Sabalenka si è resa protagonista di un gesto folle a Wuhan che avrebbe potuto costarle…

20 ore ago