Juanlu ha comunicato al Siviglia di preferire il trasferimento in azzurro a quello al Wolverhampton, che ha già l’accordo col club andaluso
Non è stato plateale come Ademola Lookman nei confronti dell’Atalanta, ma anche Juanlu, terzino del Siviglia nel mirino del Napoli, ha esercitato un tono perentorio per comunicare al club andaluso il suo desiderio di trasferirsi esclusivamente nella squadra campione d’Italia.
Il Siviglia aveva di fatto chiuso l’affare col Wolverhampton, pronto ad accontentare gli andalusi con una proposta da 20 milioni di euro per il cartellino del 21enne esterno tuttofare, messosi particolarmente in luce nell’ultima Liga. L’offerta degli inglesi era nettamente più alta rispetto a quella del Napoli, fermatosi ormai qualche settimana fa a quota 14 milioni. Ecco perché fino a ieri il destino di Juanlu sembrava essere in Inghilterra.
Poi, però, il giocatore ha puntato i piedi: Juanlu vuole solo il Napoli. Ieri l’esterno difensivo ha chiesto al Siviglia di attendere una nuova offerta del club azzurro e riaprire la trattativa con il d.s. dei partenopei Giovanni Manna. E, da quanto scrive la stampa spagnola, lo stesso Manna sarebbe disposto ad alzare lievemente l’offerta del Napoli, in modo da trovare una soluzione congeniale a tutte le parti in causa. Dopo Miguel Gutierrez, mancino del Girona che il Napoli potrebbe ufficializzare entro la fine della settimana, Antonio Conte potrebbe dunque presto accogliere un altro laterale di scuola iberica.
Juanlu piace al Napoli per tre motivi: il primo è la personalità mostrata sin dalla sua prima apparizione in prima squadra. Lo spagnolo, inoltre, è un terzino moderno, di quelli che amano giocare il pallone e anche entrare all’interno del campo per agire da centrocampista aggiunto: è dunque l’alter-ego perfetto del capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo. Infine, Juanlu è anche un elemento piuttosto duttile, avendo giocato in carriera anche da esterno avanzato e da mezz’ala.
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…