Dc Roma 31/07/2025 - amichevole / Roma-Cannes / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Gianpiero Gasperini
L’ex Girona Dovbyk non è sicuramente tra le preferenze di Gian Piero Gasperini. Diverse, invece, le squadre interessate al centravanti ucraino.
L’avventura di Artem Dovybk con la maglia della Roma potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda.L’attaccante ucraino, arrivato nella Capitale appena un anno fa, è finito nel mirino del Villarreal, che ha manifestato un interesse concreto per il numero nove giallorosso. La prima stagione di Dovbyk a Roma è stata comunque positiva, basti pensare che ha messo a referto diciassette reti in tutte le competizioni (Europa League e coppa Italia incluse). Il feeling con Gian Piero Gasperini però sembra non essere mai sbocciato e alla luce di questo motivo la società valuta una potenziale cessione a fronte di un’offerta che possa soddisfare le casse della società capitolina.
La richiesta della dirigenza capitolina è eloquente: servono 40 milioni di euro per lasciare andare l’ex capocannoniere de La Liga con il Girona. Secondo quanto riportato da TeleRadioStereo, sul calciatore, è forte l’interesse del Villarreal. Il club del Submarino Amarillo, infatti, nella giornata di ieri ha chiesto informazioni alla Roma per conoscere la fattibilità dell’affare. Sull’altro fronte, invece, i Friedkin ritengono l’ucraino cedibile alla luce anche del poco feeling che si è instaurato tra giocatore e Gian Piero Gasperini, neo allenatore della Roma. Seppur non ci sia ancora una vera e propria trattativa tra i due club, Dovbyk resta comunque sul mercato.
Se da una parte l’asse Roma-VIllarreal sembra surriscaldarsi con le ore che passano, dall’altra si raffredda la pista che porta a Claudio Echeverri. Il talento argentino ex River Plate, classe 2006, acquistato dal Manchester City qualche stagione fa, è già in uscita dal club inglese. Tuttavia la società Brittanica vuole cedere il gioiellino solamente in prestito secco e preferirebbe “donarlo” a club amici della famiglia City Group come ad esempio il Girona con il fine di valorizzarlo ed essere pronto per la prossima stagione. Sull’altro fronte, invece, la Roma vorrebbe Echeverri in prestito con diritto od obbligo di riscatto, soluzione che al momento il Manchester City non vuole prendere in considerazione.
La Juventus si appresta a chiudere con un club di Premier League uno scambio che…
Juanlu ha comunicato al Siviglia di preferire il trasferimento in azzurro a quello al Wolverhampton,…
L'Inter ha deciso, rivoluzione nella strategia: assecondate le richieste dell'Atalanta, 50 milioni di spesa per…
Svolta a sorpresa da parte della Roma che con un colpo infiamma il mercato italiano.…
Roberto Piccoli se ne va all'Atletico Madrid, di fronte a quelle che sono le cifre…
Christian Vieri è ancora pronto a scommettere sull’Inter, benedice l’arrivo di Lookman e manda un…