Una ricerca che sta diventando quasi spasmodica. Dopo la scorsa stagione la Roma non vuole sbagliare quella che potrebbe essere la scelta decisiva per la sua stagione, quella dell’allenatore. Ranieri è stato capace di rimettere in sesto una situazione che sembrava disperata ma nel percorso i giallorossi hanno perso punti che sarebbero serviti per conquistare un posto in Champions League.
La strada che portava a Gasperini sembra essersi bloccata, il tecnico dell’Atalanta ha avanzato richieste molto precise, troppo importanti per il club e che hanno portato a una brusca frenata sulla trattativa. In pole position in questo momento ci sarebbe Maurizio Sarri con la società che è pronta a dimenticare il suo passato biancoceleste. Ma salgono anche le quotazioni di Stefano Pioli, l’esperienza in Arabia Saudita non sta andando secondo i piani. Il tecnico ha una clausola di uscita dal contratto che eserciterebbe molto volentieri. E la Roma potrebbe puntare su un tecnico che è sempre stato molto bravo a lavorare con il materiale a disposizione.
In una stagione complicata per la Roma, una delle poche certezze è stata rappresentata da Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga ha dimostrato tutto il suo valore anche nella prima parte del campionato, quando le cose per la formazione giallorossa non andavano per il verso giusto. Il cartellino del giocatore è di proprietà del Milan ma ci sono già tante squadre pronte ad avanzare la propria candidatura. Il giocatore vorrebbe continuare la sua esperienza nella capitale dove ha avuto la possibilità di riprendersi anche la maglia della nazionale e il suo agente ha già incontrato Ghisolfi ma in questo momento i fattori da prendere in considerazione sono ancora tanti prima di arare a una decisione definitiva.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…